brownlee

BARCOLLO MA NON MOLLO - INCREDIBILE FINALE ALLE WORLD SERIES DI TRIATHLON: L'INGLESE JONNY BROWNLEE COLLASSA IN PISTA, LO TIRA SU SUO FRATELLO E LO PORTA AL TRAGUARDO, DOVE ARRIVANO SECONDO E TERZO - LA FEDERAZIONE SPAGNOLA ROSICA E FA APPELLO MA PER LA GIURIA SPORTIVA E' TUTTO IN REGOLA PERCHE' IN GARA CI SI PUO' AIUTARE - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da Daily Mail

 

VIDEO “I FRATELLI BROWNLEE AL TRAGUARDO”

 

i fratelli brownlee verso il traguardoi fratelli brownlee verso il traguardo

A pochi metri dal traguardo Jonny Brownlee era primo, stava disputando l'ultima gara dei mondiali di Triathlon a Cozumel, in Messico. Ma poi ha cominciato a barcollare ed è crollato a terra.

 

 

Suo fratello Alistair, che era terzo, lo ha sollevato, lo ha aiutato a completare la corsa fino alla linea finale, facendogli conquistare il secondo posto: «Senza intervento medico a bordo pista sarebbe stato pericolosissimo. Il mio è stato un gesto umano, per mio fratello, ma lo avrei fatto per chiunque altro. Credo sia quanto di più vicino alla morte si possa provare».

 

finish linefinish line

Il primo posto è andato al sudafricano Henri Schoeman. Alistair al terzo, al secondo Johnny, trasferito subito in ospedale, da cui ha scritto: «In genere si finisce così quando hai bevuto troppo, nel mio caso è successo il contrario. Grazie Ali per la tua incredibile lealtà».

 

alistair aiuta il fratello jonnyalistair aiuta il fratello jonny

Intanto la federazione spagnola ha fatto appello (per far avanzare in classifica il suo atleta Mario Mola) ma la giuria internazionale sportiva ha confermato il titolo di Brownlee: non è stata infranta alcuna regola perché gli atleti possono aiutarsi e prestare o ricevere assistenza.

brownlee al traguardobrownlee al traguardojonathan brownlee in ospedalejonathan brownlee in ospedalefare la storia insiemefare la storia insiemejonny assistito a bordo pistajonny assistito a bordo pistajonathan arriva secondojonathan arriva secondo