interno bataclan

IL "BATACLAN" E' VIVO E LOTTA INSIEME A NOI - IL MUSIC HALL DI PARIGI COLPITO DAGLI ATTENTATI DEL 13 NOVEMBRE SCORSO RIAPRE I BATTENTI UN ANNO DOPO LA STRAGE - MA STANDO A UN SONDAGGIO IL 58,2% DEGLI INTERVISTATI NON ANDREBBE A VEDERE UN CONCERTO AL BATACLAN

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Ansa.it

 

BATACLANBATACLAN

Parigi si prepara alla riapertura del Bataclan, il music-hall colpito dagli attentati del 13 novembre che causarono 130 morti tra i locali del centro e lo Stade de France. Dieci mesi dopo la strage 19 concerti sono già in cartellone. Almeno ufficialmente, si ricomincia il 16 e 17 novembre con il frontman britannico dei Libertines, Pete Doherty.

BATACLANBATACLAN

 

Ma a risalire sul palco della sala concerti colpita dal terrorismo ci saranno tanti altri artisti come Youssou N'Dour e i Super Etoile di Dakar, il 18. Gli Eagles of Death Metal, la band californiana che si trovava dentro al momento dell'irruzione dei terroristi, hanno sempre espresso l'auspicio di voler essere i primi ad esibirsi nella sala concerti. Ma dal programma, almeno per ora, risulta che il primo sarà Pete Doherty, già sold out per il 18.

 

pete dohertypete doherty

E però in molti scommettono che prima di quel concerto ci sarà una serata inaugurale con qualche sorpresa. Ma la data precisa e il programma restano top secret. Qualcuno spera che possano spuntare a sorpresa i Cure una delle più grandi rockband di tutti i tempi, che proprio a novembre si troverà in tournée nella capitale di Francia.

 

Una possibilità assolutamente non confermata dagli organizzatori. Oggi, LeParisien.fr, chiede ai suoi lettori se tornerebbero a un concerto al Bataclan. A mezzogiorno, il 58,2% aveva risposto 'no' contro il 41,2% di 'si'.