
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
UN PAESE DI “IMMATURI” - BERGOGLIO RIFILA UN “PAPAGNO” AGLI ADULTERI: “TRADIRE IL PARTNER NON E’ SOLO UN PECCATO MA E’ INDICE DI IMMATURITA’. UOMINI E DONNE ALL'INTERNO DI UNA RELAZIONE MATRIMONIALE DEVONO AVERE LA CAPACITÀ DI PRENDERE SU DI SÉ IL PESO DI QUALCUN ALTRO E AMARLO SENZA AMBIGUITÀ”
Mettere le corna, tradire il proprio partner, ingannarlo non solo è solo peccato ma è indice di immaturità. Continuano le predicazioni del mercoledì sui comandamenti e Papa Francesco stavolta si concentra sull'imperativo che impone ai cristiani di non commettere adulterio («la dimensione affettiva è una chiamata all’amore, che si manifesta nella fedeltà, nell’accoglienza e nella misericordia»).
Uomini e donne all'interno di una relazione matrimoniale, spiega ai fedeli, «devono avere la capacità di prendere su di sé il peso di qualcun altro e amarlo senza ambiguità». Il che significa che l’adultero, il lussurioso, l’infedele è «una persona immatura, che tiene per sé la propria vita e interpreta le situazioni in base al proprio benessere e al proprio appagamento».
Ne consegue, ha continuato Papa Francesco davanti alla udienza generale, «che non basta celebrare il matrimonio! Occorre fare un cammino dall’io al noi. Quando arriviamo a decentrarci, allora ogni atto è sponsale: lavoriamo, parliamo, decidiamo, incontriamo gli altri con atteggiamento accogliente e oblativo».
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…