
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
Da "la Stampa"
Il boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano è stato ricoverato oggi pomeriggio all'ospedale San Paolo di Milano.
Ottantuno anni, affetto da patologie neurologiche, detenuto in regime di 41 bis, nei giorni scorsi era stato trasferito dal carcere di Parma, a quello di Opera, nel Milanese dopo un malore che lo aveva portato ad essere ricoverato. Poi era rientrato in carcere. Nel pomeriggio di oggi il nuovo ricovero.
Secondo le scarne informazioni filtrate, il boss di Cosa Nostra - che è sottoposto al regime speciale di 41 bis - è stato ricoverato in seguito a «problemi neurologici», di cui soffre da tempo. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali sul suo stato di salute. Nei giorni scorsi Provenzano era stato trasferito dal penitenziario di Parma a quello di Opera.
Il mese scorso il ministro della giustizia Andrea Orlando aveva firmato per la proroga del regime di carcere duro. Il 19 marzo 2011 era stata confermata la notizia di un tumore alla vescica. Tra le innumerevoli condanne a carico di Provenzano ci sono quelle relative alla Strage di Capaci, alla Strage di via D'Amelio e alla stagione della strategia stragista attuata da Cosa Nostra tra il'92 e il '93.
La scorsa settimana la Cassazione aveva respinto il ricorso dei legali del capomafia che avevano chiesto la sospensione della pena per il boss sostenendo che le sue condizioni di salute non erano compatibili con il carcere. Gli avvocati Rosalba Di Gregorio e Francesco Masarà avevano presentato ricorso alla Suprema Corte contro l'ordinanza con la quale il tribunale di sorveglianza di Bologna, lo scorso 27 agosto, aveva respinto la richiesta di differimento della pena «per grave infermità ».
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…