guido scorza - ginevra cerrina feroni - pasquale stanzione - agostino ghiglia - collegio garante della privacy sigfrido ranucci report

BOOM! LA GUARDIA DI FINANZA STA ESEGUENDO PERQUISIZIONI ALLA SEDE DEL GARANTE DELLA PRIVACY, NELL'AMBITO DI UNA INDAGINE DELLA PROCURA DI ROMA CHE VEDE INDAGATO IL PRESIDENTE, PASQUALE STANZIONE, E GLI ALTRI MEMBRI DELL'AUTORITÀ. I REATI IPOTIZZATI SONO PECULATO E CORRUZIONE – GLI INVESTIGATORI STANNO PROCEDENDO AL SEQUESTRO DI TELEFONI CELLULARI E COMPUTER – L’INCHIESTA È EMERSA DOPO I SERVIZI TELEVISIVI DI “REPORT” E PUNTA A CHIARIRE PRESUNTI CONFLITTI DI INTERESSE E POSSIBILI IRREGOLARITÀ NELLA GESTIONE INTERNA DEL GARANTE – SIGFRIDO RANUCCI: “AL CENTRO DEL FASCICOLO CI SAREBBERO LE SPESE DI RAPPRESENTANZA DEL COLLEGIO E LA MANCATA SANZIONE NEI CONFRONTI DI META PER IL PRIMO MODELLO DI SMART GLASSES COMMERCIALIZZATO...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

PERQUISIZIONI DELLA GDF NELLA SEDE DEL GARANTE DELLA PRIVACY

i componenti del garante della privacy - Agostino Ghiglia - Ginevra Cerrina Feroni - Pasquale Stanzione - Guido Scorza

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Sono in corso perquisizioni da parte della Guardia di Finanza alla sede del Garante della Privacy nell'ambito di una indagine della Procura di Roma che vede indagato il presidente dell'Autorità, Pasquale Stanzione e gli altri membri dell'autorità. Peculato e corruzione i reati ipotizzati. Il fascicolo è coordinato dall'aggiunto Giuseppe De Falco.

 

RANUCCI, PERQUISIZIONI A GARANTE PRIVACY PER SERVIZI REPORT SU SPESE RAPPRESENTANZA E MANCATA SANZIONE A META

(ANSA) - ''Ispezione e interrogatori della Guardia di Finanza negli uffici del Garante della Privacy'': lo scrive Goffredo Ranucci sul suo profilo Fb. ''In seguito ai servizi di report, la procura ha aperto un'indagine.

 

Al centro delle inchieste ci sarebbero le spese di rappresentanza del Collegio e la mancata sanzione nei confronti di Meta per il primo modello di smart glasses commercializzato dalla società di Mark Zuckerberg: i Ray-Ban stories'', spiega ancora il conduttore di Report. 

 

ROMA, PERQUISIZIONI NELLA SEDE DEL GARANTE PRIVACY: INDAGATO IL PRESIDENTE PASQUALE STANZIONE

Estratto dell’articolo di Giuliano Foschini e Giuseppe Scarpa per www.repubblica.it

 

sigfrido ranucci report 5

Perquisizione in corso presso la sede del Garante della Privacy. Gli accertamenti, secondo quanto apprende Repubblica, rientrano nell’ambito di un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe De Falco. Il presidente dell’Autorità, Pasquale Stanzione, risulta indagato. Gli investigatori stanno procedendo al sequestro di telefoni cellulari e computer per acquisire elementi utili all’indagine.

 

L’inchiesta, emersa dopo i servizi televisivi di Report, punta a chiarire presunti conflitti di interesse e possibili irregolarità nella gestione interna dell’Autorità. Secondo quanto trapela, il fascicolo potrebbe riguardare accessi abusivi a sistemi informatici e rivelazione di segreti d’ufficio.

 

agostino ghiglia inchiesta di report sul garante della privacy 1

[…]

 

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli, ma gli sviluppi dell’indagine potrebbero avere ripercussioni significative sull’assetto dell’Autorità e sulla sua credibilità.

 

Lo scandalo attorno all’Autorità garante della privacy era esploso a novembre. La procura di Roma aveva aperto un fascicolo per verificare se qualcuno si fosse introdotto all’interno della sede dell’Authority e avesse sottratto dati o documenti dai computer dei dipendenti. L’indagine è nata da una denuncia dei sindacati ed era stata raccontata dalla trasmissione Report.

 

pasquale stanzione al tg1

 Secondo quanto ricostruito dal programma di Sigfrido Ranucci, nella notte tra l’1 e il 2 novembre, nella sede di Piazza Venezia sarebbero entrati non solo i quattro membri del Collegio, ma anche soggetti esterni, rimasti negli uffici fino al giorno successivo.

 

Una presenza anomala, in un giorno festivo, dentro stanze che custodiscono server, corrispondenze e dati sensibili dei dipendenti. «Una bugia», avevano replicato i vertici dell’Autorità: Pasquale Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia e Guido Scorza, respingendo con forza ogni accusa. […]

GUIDO SCORZA - GINEVRA CERRINA FERONI - PASQUALE STANZIONE - AGOSTINO GHIGLIA - COLLEGIO GARANTE DELLA PRIVACY inchiesta di report sul garante della privacy 3Agostino Ghiglia membro del Garante della Privacy entra nella sede di Fratelli d Italiainchiesta di report sul garante della privacy 6