bruno vespa paola egonu myriam sylla

CHE VESPAIO! – DOPO LE POLEMICHE PER IL TWEET SU PAOLA EGONU E MYRIAM SYLLA (“ESEMPIO DI INTEGRAZIONE VINCENTE”), BRUNO VESPA CORREGGE IL TIRO: “SO BENISSIMO CHE PAOLA EGONU E MYRIAM SYLLA SONO NATE IN ITALIA. MA BASTA QUESTO A SALVARE DALLE POLEMICHE CHI NASCE CON LA PELLE NERA? ANCHE LORO PURTROPPO DEBBONO INTEGRARSI IN UN MONDO PIÙ RAZZISTA DI QUANTO S’IMMAGINI”

Articoli correlati

BRUNO VESPA TWITTA PER FARE I COMPLIMENTI ALLA NAZIONALE FEMMINILE DI VOLLEY E FA INCAZZARE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DALL’ACCOUNT TWITTER DI BRUNO VESPA

bruno vespa foto di bacco (1)

So benissimo che Paola Egonu e Myriam Sylla sono nate in Italia. Ma basta questo a salvare dalle polemiche chi nasce con la pelle nera? Anche loro purtroppo debbono integrarsi in un mondo più razzista di quanto s’immagini. E le due campionesse ci sono riuscite benissimo.

 

VESPA E L'ITALVOLLEY 'ESEMPIO DI INTEGRAZIONE', È POLEMICA SU X

Nei messaggi di replica: "Sono nate in Italia"

(ANSA) - ROMA, 11 AGO - "Straordinaria la nazionale pallavolista femminile. Complimenti a Paola Enogu e Myriam Sylla: brave, nere, italiane. Esempio di integrazione vincente". È il messaggio postato su X da Bruno Vespa per celebrare la medaglia d'oro conquistata a Parigi dall'Italvolley femminile. Parole che fanno discutere gli utenti della rete e suscitano polemiche.

 

egonu italia usa

C'è chi evidenzia l'errore nel nome di Egonu e chi sottolinea: "Sono nate in Italia, di quale integrazione parli esattamente? E poi, 'nere': proprio non ci riesci a non sottolineare il colore della pelle?", si legge tra i commenti. O ancora: "Chiedete a Bruno Vespa di quale integrazione parla visto che le ragazze a cui si riferisce sono nate in Italia". "Bruno - scrive un altro utente - ma sono nate in Italia, l'Africa l'avranno vista nel film di Checco Zalone al massimo".

 

VESPA, 'LE POLEMICHE? NASCERE IN ITALIA NON SALVA DAL RAZZISMO'

(ANSA) - ROMA, 11 AGO - "Non capisco dove nasca la polemica. Nascere in Italia non significa niente: contano la famiglia, la formazione e purtroppo anche il colore della pelle. È l'elemento più vistoso, ma non il più rilevante. I meridionali che arrivarono a Torino negli anni Cinquanta e Sessanta altro che integrazione dovettero affrontare... Figuriamoci Paola e Myriam in un paese dove il razzismo non è certo scomparso. Quelle due ragazze sono simbolo di terra e aria. E hanno fatto volare anche chi non le ama".

sylla italia usa

 

Lo dice all'ANSA Bruno Vespa, interpellato in merito alle critiche suscitate dal post su X in cui aveva festeggiato la medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Parigi dall'Italvolley femminile, facendo i complimenti in particolare a Egonu e Sylla e definendole "esempio di integrazione vincente".

 

Polemiche alle quale il giornalista replica anche sui social: "So benissimo che Paola Egonu e Myriam Sylla sono nate in Italia. Ma basta questo a salvare dalle polemiche chi nasce con la pelle nera? Anche loro purtroppo debbono integrarsi in un mondo più razzista di quanto s'immagini. E le due campionesse ci sono riuscite benissimo", scrive sempre su X.

IL TWEET DI BRUNO VESPA SULLA VITTORIA DELLA NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE ALLE OLIMPIADI