DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Rapito in Ecuador uno chef italiano, Panfilo Colonico, originario di Sulmona. La scena in un video, degli uomini armati e travestiti da poliziotti lo hanno portato via dal suo locale. Sulle sorti dell'uomo si concentra l'attenzione della Farnesina pic.twitter.com/nZ7yz963T7
— Tg3 (@Tg3web) June 25, 2023
Estratto dell’articolo di Alessandra Ziniti per “la Repubblica”
Benny l’italiano, il volto sorridente sullo sfondo della bandiera tricolore, campeggia sull’esterno della porta a vetri, all’ingresso del locale una gigantografia del Colosseo illuminato. Non faceva nulla per passare inosservato a Guayaquil, Panfilo Colonico, 49 anni, chef ma soprattutto uomo d’affari arrivato in Ecuador nei giorni bui del lockdown con un milione di euro da investire nel mondo della ristorazione.
Dall’Abruzzo al Canada all’Ecuador, una vita avventurosa saltando dalla cucina all’edilizia con altalenante fortuna, un’ex moglie e due figlie lasciate a Sulmona, sulla bocca dei media sudamericani per alcune presunte relazioni con affascinanti donne dello spettacolo, il mondo che conta, dalla politica alla diplomazia, all’imprenditoria presente all’inaugurazione del suo “Il sabore mio”, il primo dei ben otto ristoranti che – secondo quando annunciato da lui stesso alla tv ecuadoriana – aveva in programma di aprire.
Proprio a “Il sabore mio”, quattro uomini vestiti da poliziotti, armi lunghe e mitragliette bene in vista, sono andati a prelevarlo venerdì pomeriggio. In pieno giorno, davanti ai dipendenti, il traffico sostenuto del quartiere Garzota e, soprattutto, sotto l’occhio delle telecamere del locale che hanno ripreso interamente la scena finita dopo poco su tutti i social. Un rapimento a scopo di estorsione come tantissimi ne stanno avvenendo in questi ultimi mesi in Ecuador secondo la polizia, tanto che le autorità avevano avvertito da tempo del rischio.
Panfilo Colonico, Benny, come tutti lo conoscono, non sembrava curarsene più di tanto. Di certo, i falsi poliziotti che si sono presentati venerdì sapevano esattamente dove andare e, di certo, i tre dipendenti del ristorante (in quel momento vuoto) presenti nel locale, appena hanno visto entrare i due uomini vestiti di nero con le mitragliette in pugno si sono allontanati rapidamente nella direzione opposta rispetto all’ufficio di Colonico. […] A gennaio uno strano episodio ancora davanti al suo ristorante: una sparatoria durante un tentativo di furto di un suo pick up.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…