DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
C'E' UNA NUOVA "PRIMAVERA ARABA"? - LE AUTORITÀ ALGERINE SOSTENGONO CHE GRUPPI ANONIMI STANNO CERCANDO DI “DESTABILIZZARE” IL PAESE, INVITANDO I GIOVANI A MANIFESTARE, ISPIRANDOSI ALLE PROTESTE DELLA “GENERAZIONE Z” IN CORSO IN MAROCCO – NEL PAESE NORDAFRICANO, QUALSIASI RADUNO POLITICO E SOCIALE È STATO VIETATO DOPO CHE, NEL 2020, IL MOVIMENTO POPOLARE “HIRAK” HA ROVESCIATO IL REGIME DELL'EX PRESIDENTE…
(ANSA) - In Algeria, le autorità hanno messo in guardia da appelli anonimi circolati sui social che invitano a manifestare venerdì prossimo, ispirati alle proteste della "Generazione Z" in corso in Marocco e definiti "iniziative infiltrate" volte a "destabilizzare" il Paese.
Il monito è contenuto in un dispaccio dell'agenzia di stampa ufficiale Aps diffuso ieri sera in cui si sottolinea che il gruppo "Gen Z 213" non rappresenta un movimento spontaneo, ma un tentativo orchestrato di strumentalizzare i giovani sfruttando i canali digitali.
Secondo l'agenzia statale , la risposta passa attraverso vigilanza, rafforzamento dell'unità nazionale e consolidamento del modello sociale algerino, che assicura istruzione e sanità gratuite, programmi di edilizia popolare e misure di sostegno a giovani e start-up.
Dal 2020, con la fine delle manifestazioni del movimento popolare 'Hirak' che, con il sostegno delle forze armate, aveva rovesciato il regime dell'ex presidente, il defunto Abdelaziz Bouteflika, le autorità vietano qualsiasi raduno politico o sociale, anche quelli a sostegno della causa palestinese, malgrado i ripetuti appelli delle forze politiche. Ad agosto, inviti a manifestare lanciati da oppositori all'estero non avevano avuto seguito.
Pochi giorni fa, Il presidente Abdelmadjid Tebboune ha annunciato l'aumento dell'indennità per i disoccupati a circa 100 euro mensili, destinata a 1,5 milioni di giovani. Parallelamente, i ministri di Posta e Comunicazione hanno avviato consultazioni con creatori digitali per sviluppare una strategia comune nel settore dei contenuti online.
DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI…
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…