make up uomo 1

C’È IL TRUCCO (E ANCHE L’INGANNO) - LE CONTAMINAZIONI TRA MASCHILE E FEMMINILE STANNO PRENDENDO SEMPRE PIÙ PIEDE, COME MOSTRANO LE RECENTI SFILATE E COME DIMOSTANO ATTORI E CANTANTI SEMPRE PIÙ AVVEZZI A RICORRERE ALL’USO DEL TRUCCO - MATITA NERA, MASCARA, MA ANCHE ROSSETTO O SMALTO, PERÒ, NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER GLI UOMINI: BASTI PENSARE A DAVID BOWIE, LOU REED E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “d.repubblica.it”

 

make up uomo

L'attore Ezra Miller ha destato scalpore presentandosi alla sfilata Saint Laurent a Parigi con rossetto rosso glossy e smalto nero. Il fenomeno gender fluid non è nuovo, ma le contaminazioni tra maschile e femminile stanno prendendo sempre più piede, come hanno mostrato le recenti sfilate menswear.

 

lou reed

E se quella di Miller pare più una provocazione, il fenomeno trucco uomo e, adesso, anche acconciature sempre più unisex fanno sempre più parte della quotidianità, soprattutto delle nuove generazioni.

 

robert smith

Matita nera, mascara, ma anche rossetto o smalto, però, non sono certo una novità per gli uomini: fin dagli anni 60/70 i grandi nomi della musica hanno sdoganato il make up maschile, seguendo un'estetica glam di forte impatto.

 

Ma Hollywood non è da meno: celebrities come Jared Leto o Johnny Depp non rinunciano mai al make up. E come loro i giovani uomini della Generazione Z spendono cifre da capogiro per il trucco arrivando a usarlo più delle loro coetanee.

keith richardsbrian molko 1david bowie 1damiano maneskin 1billie joe armstrongboy chapelbrian molkodamiano dei maneskindamiano maneskin 2damiano maneskin 3dave navarroiggy pop e david bowieezra miller 1ezra miller 2duran duranjared letoroxy musicjohnny depp