
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
IL COCCODRILLO DOVE STA? ALLARME A LADISPOLI PER IL MISTERIOSO AVVISTAMENTO DI UN PRESUNTO CAIMANO NEL FIUME SANGUINARA: REALTA’, SCHERZO, ALLUCINAZIONE COLLETTIVA DI MEZZA ESTATE? FATTO STA CHE SONO STATE MOBILITATE POLIZIA E PROTEZIONE CIVILE. IL SINDACO INVITA ALLA CAUTELA. LE GUARDIE ZOOFILE DICONO DI NON AVER TROVATO NULLA. SORPRESI SÌ MA FINO A UN CERTO PUNTO DELL’ALLARME. NEL 2023 A LADISPOLI TOCCÒ DARE CACCIA AL LEONE KIMBA FUGGITO DAL CIRCO – VIDEO
Da corriere.it
«Correte, c'è un coccodrillo nel fiume!» L'allarme è scattato sabato 26 luglio, nel pomeriggio, dopo la prima telefonata di un cittadino che segnalava al 112 ciò che era sicuro di aver visto: «Un coccodrillo, mi è sembrato proprio un coccodrillo», ha ribadito agli operatori del numero unico per le emergenze, sorpresi sì ma fino a un certo punto considerato che, un annetto fa, a Ladispoli dovettero già dare la caccia pure a un leone.
La segnalazione, da ieri, non è ancora rientrata. Il coccodrillo è stato notato da diversi cittadini, che hanno raccontato di aver avvistato il rettile nel fiume Sanguinara, che attraversa la cittadina del litorale laziale. Come sempre succede, i presenti hanno azionato anche i cellulari: nel video circolato in rete si vede in effetti un animale, dicono lungo tra i 50 e i 70 centimetri, che nelle sembianze - il colore, le movenze, la coda - potrebbe ricordare un coccodrillo.
coccodrillo avvistato a ladispoli
Subito sono intervenuti carabinieri, polizia, vigili e Protezione civile, tutti ancora allertati considerato che le ricerche, domenica pomeriggio, non avevano ancora dato esito, negativo o positivo.
Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, invita alla cautela: «Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all'interno del fiume Sanguinaria - ha scritto il primo cittadino su Fb -. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm.
coccodrillo avvistato a ladispoli
Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto. Ad ogni modo, sono già state allertate le autorità competenti, che interverranno sul posto per accertare i fatti ed eventualmente catturare l'animale. Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti alle forze dell'ordine».
A novembre 2023, invece, la psicosi scoppiò a causa di Kimba, il leone fuggito dal circo che si aggirò per ore - sette - tra le case e i residenti, prima di essere catturato.
Anche questa volta, per il caso del coccodrillo, sono state coinvolte le Guardie Ecozoofile FareAmbiente Ladispoli.
leone per le strade di ladispoli
«Il sindaco giustamente è dovuto intervenire per avvisare i cittadini e mettere in sicurezza la città - dice il presidente delle Guardie Piero Ciancamerla -. Noi siamo scesi nel fosso e abbiamo rimosso tanti rifiuti, ma non abbiamo visto nulla. Non posso escludere né che si tratti solo di uno scherzo né che possa essere stato avvistato davvero un coccodrillo: ci è capitato di recuperare anche delle tartarughe azzannatrici, le persone spesso comprano animali di cui non conoscono la pericolosità e poi quando crescono li abbandonano in posti isolati per disfarsene». Le ricerche, anche col loro apporto, proseguono.
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
leone per le strade di ladispoli
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…