DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
COME SUCCHIANO GLI ITALIANI – LE CARAMELLE NON POSSONO MAI MANCARE NELLE TASCHE E NELLE BORSE DEI NOSTRI CONCITTADINI: 7 SU 10 DICHIARA DI AVERLE SEMPRE CON SÉ E LA QUASI TOTALITÀ (95%) LE PORTA ALMENO OCCASIONALMENTE. E SE VENGONO DIMENTICATE, 1 SU 2 TORNA A CASA A RIPRENDERLE – È IL COMFORT FOOD PREFERITO DEGLI INTERVISTATI (55%): LE PIÙ APPREZZATE SONO QUELLE MORBIDE O GOMMOSE…
(ANSA) - Nella borsa o nello zainetto, per gli italiani le caramelle non possono mancare mai: ben 7 su 10 (il 68%) dichiarano di averle quasi sempre con loro e la quasi totalità (il 95%) le porta con sé almeno occasionalmente. E se vengono dimenticate, 1 italiano su 2 (49%) torna addirittura a casa a prenderle o le ricompra.
A fotografarne la passione un'indagine commissionata ad AstraRicerche da Unione Italiana Food, in occasione del Caramella Day dell'11 febbraio. Secondo i dati emersi, per più della metà degli intervistati (55%) il prodotto rappresenta il comfort food preferito superando, tra i prodotti alimentari presenti nella propria borsa, cioccolatini (34%), frutta secca (28%), barrette (28%), liquirizie (23%) e snack salati (21%).
Il pack più amato è quello con la scatola a cartoncino, indicata dal 43% del campione, a seguire il portacaramelle, utilizzato da 1 su 4 (23,5%), a seguire, le bustine e i tubetti, entrambi con il 17%. Mentre, tra le tipologie più apprezzate, al primo posto le morbide/gommose (47%), seguite dalle dure (43,5%), mentre sul terzo gradino del podio la ricerca indica le pastiglie e le tavolette (30,5%). Subito dietro, le ripiene (24%), le gelée (21%), le mou e le toffé (18%).
In generale, secondo l'indagine diffusa da UnionFood, che sia per andare a fare sport, per una passeggiata o per andare a lavorare, sono quattro gli oggetti che gli italiani portano sempre con sè: in testa il cellulare (87%), seguito dalle chiavi (84%), dal portafoglio (79%) e dai fazzoletti (78%). Seguono al quinto posto le caramelle (per il 68%), gli occhiali da vista, da sole o le lenti a contatto con il 56%, e l'acqua con il 50%. Sopra il 40% il cavo per ricaricare il cellulare o il Power Bank col 45%, il disinfettante per le mani 44%, gli auricolari 42%.
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…