
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
ACCOLTO IL RICORSO DEI MATARRESE! IL COMUNE DI BARI, LA REGIONE PUGLIA E IL MINISTERO DEI BENI CULTURALI SONO STATI CONDANNATI A RISARCIRE 9 MILIONI ALLA FAMIGLIA MATARRESE PER L'ABBATTIMENTO DEI PALAZZI DI PUNTA PEROTTI. LA SENTENZA HA PARZIALMENTO ACCOLTO L’APPELLO PRESENTATO CONTRO LA SENTENZA CON CUI IL TRIBUNALE AVEVA RIGETTATO LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO PER L'ABBATTIMENTO DEI PALAZZI
Chiara Spagnolo per repubblica.it
La Corte d’appello di Bari ha condannato il Comune di Bari, la Regione Puglia e il Ministero Beni Culturali a risarcire per circa 9 milioni di euro la Sudfondi s.r.l. della famiglia Matarrese (oggi in liquidazione) per l'abbattimento dei palazzi di Punta Perotti.
La sentenza – a firma dei giudici Michele Prencipe, Emma Manzionna e Paola Barracchia è stata depositata oggi, in parziale accoglimento dell’appello presentato da Sudfondi contro la sentenza con cui il Tribunale aveva rigettato la richiesta di risarcimento.
La società era assistita dai professori Vincenzo Vito Chionna e Michele Lobuono con l’assistenza tecnica del dottor Ignazio Pellecchia e del professor Pierluigi Morano.Per valutare l’entità del presunto danno subito, la Corte d’appello si è avvalsa di una perizia dalla professoressa Gabriella De Giorgi dell'Università di Lecce, dall'ingegnere Raffaele Dell'Anna e dal commercialista Franco Botrugno, tutti salentini, per evitare possibili condizionamenti, come era stato evidenziato nell'affidamento dell'incarico.
PUNTA PEROTTI DEMOLIZIONE
PUNTA PEROTTI 13
PUNTA PEROTTI 11
punta perotti bari
punta perotti bari
PUNTA PEROTTI 12
DAGOREPORT! ASPETTANDO IL 2 APRILE, QUANDO CALERÀ SULL’EUROPA LA MANNAIA DEI DAZI USA, OGGI AL…
DAGOREPORT: IL LATO POSITIVO DEL MALE - LE FOLLIE DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HANNO FINALMENTE…
DAGOREPORT: QUANTO DURA TRUMP? – FORTI TURBOLENZE ALLA CASA BIANCA: MARCO RUBIO È INCAZZATO NERO PER…
FLASH – CARLO CALENDA VUOLE INCASTRARE FRATELLI D’ITALIA, LEGA E PD: DOMANI ALLA CAMERA I DEPUTATI…
DAGOREPORT - L’ULTIMA, ENNESIMA E LAMPANTE PROVA DI PARACULISMO POLITICO DI GIORGIA MELONI SI È…
DAGOREPORT - A CONVINCERE GLI EUROPARLAMENTARI PD A NON VOTARE IN MASSA A FAVORE DEL PIANO “REARM…