
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
QUESTA VOLTA I GIUDICI HANNO DATO RAGIONE A TRUMP (FINO ALLA PROSSIMA SENTENZA) – LA CORTE D’APPELLO DI NEW YORK HA ANNULLATO LA CONDANNA DA MEZZO MILIARDO DI DOLLARI CONTRO IL TYCOON, NEL CASO DI FRODE CIVILE INTENTATO DALLA PROCURATRICE GENERALE, LETITIA JAMES – IL PRESIDENTE ESULTA: “VITTORIA TOTALE, È STATA UNA CACCIA ALLE STREGHE POLITICA…”
CORTE NY ANNULLA LA SANZIONE DA 500 MLN PER FRODE A TRUMP
(ANSA) - Una Corte d'appello di New York ha annullato la sentenza di condanna da quasi mezzo miliardo di dollari contro Donald Trump nel caso di frode civile intentato dalla procuratrice generale dello Stato, Letitia James.
Lo riporta la Cnn. La decisione, che non è stata unanime, lascia comunque il presidente responsabile di frode. "Sebbene il provvedimento ingiuntivo ordinato dalla Corte sia ben strutturato, l'ordinanza di restituzione è una multa eccessiva che viola l'ottavo emendamento della Costituzione degli Stati Uniti", si legge nella sentenza.
TRUMP ESULTA PER LA SENTENZA DI NY, 'VITTORIA TOTALE'
(ANSA) - Vittoria totale nel caso della falsa procuratrice generale dello stato di New York, Letitia James!". Lo scrive Donald Trump su Truth dopo la decisione di una corte d'appello di annullare la multa da 500 milioni di dollari a suo carico per un accusa di frode.
"Ho un profondo rispetto per il fatto che la Corte abbia avuto il coraggio di annullare questa decisione illegittima e vergognosa che stava danneggiando le imprese in tutto lo Stato di New York", ha aggiunto il presidente.
"È stata una caccia alle streghe politica, in senso commerciale, come nessuno aveva mai visto prima. Si è trattato di un caso di interferenza elettorale da parte della città e dello Stato, che cercavano di dimostrare, illegalmente, che avevo fatto cose sbagliate quando, in realtà, tutto ciò che avevo fatto era assolutamente corretto e, persino, perfetto", ha attaccato Trump.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…