RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
Cristiana Lauro per Dagospia
Se è vero che GFVIP è l’hasthag più seguito al mondo (non l’ha detto la sora Franca del terzo piano, ma Alfonso Signorini), la parte iniziale dell’ultima puntata del programma andata in onda è desolante per un paese produttore agroalimentare come il nostro che si piazza ai primi posti per le esportazioni di vini e formaggi di altissima qualità. Ovvero i migliori e i più richiesti. Purtroppo questo bel pezzo di cultura dell’Italia è ignoto al team che gestisce i conviventi, per lo più influencer, brucatastiere (voce del verbo brucare), della casa/sauna/palestra/piscina/studio a Cinecittà.
Antonella Elia, opinionista fissa nella diretta in studio di Alfonso Signorini ed ex valletta di una serie di compianti conduttori TV come Corrado, Raimondo Vianello, Fabrizio Frizzi e Alberto Castagna, nonché veterana dei reality (dove non ha mai visto la finale perché il pubblico la mandava a casa prima) ha rimesso piede, per una sera, nella casa GFVIP.
SAMANTHA DE GRENET E ANTONELLA ELIA
Obiettivo: una partita di offese contro Samantha de Grenet. A parte la scenata becera fra due che in un momento di particolare entusiasmo definisco signore, trovo ingiustificabile il disprezzo di Elia nei confronti di un noto prodotto italiano: il Gorgonzola, formaggio erborinato che vi ricordo essere nei primi posti fra le DOP (che è una certificazione, un marchio di tutela giuridica) più esportati in tutto il mondo.
SAMANTHA DE GRENET NELLO SPOT PER GORGONZOLA
Antonella Elia si è lagnata con de Grenet, apostrofandola in totale disprezzo, come la regina del gorgonzola. O, meglio, per avere all’attivo, come pezzo di maggior richiamo del suo curriculum e della sua carriera, l’essere stata testimonial di uno dei più noti prodotti agroalimentari italiani. Che bel messaggio di amore per il nostro paese! Il tutto gestito a cavalcioni fra un “sei una stronza” e altre ghiottonerie del genere. Carezze da ballatoio, in salsa di bigodini e battipanni.
E a proposito di agroalimentare italiano - che difendo oggi più che mai - resta vivo il discorso del vino all’interno della casa GFVIP. Scorre a fiumi, sgarganellato senza la minima conoscenza del contenuto della bottiglia, della zona di provenienza e in barba al fatto che il vino contenga alcol che non è una vitamina o un ricostituente. Alla faccia del consumo consapevole! Sono prodotti italiani, conosciamoli, impariamo a parlarne e a difenderli, please!
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…