
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
ULTIMO TANGO PER CRISTINA – LA CASSAZIONE ARGENTINA HA RESPINTO L'APPELLO DI CRISTINA KIRCHNER, CONFERMANDO LE RESTRIZIONI PER L'EX PRESIDENTE, CHE STA SCONTANDO SEI ANNI DI CARCERE AGLI ARRESTI DOMICILIARI – LA DECISIONE MANTIENE IN VIGORE L'OBBLIGO DELLA CAVIGLIERA ELETTRONICA E LE LIMITAZIONI ALLE VISITE – I GIUDICI: “CIÒ CHE OCCORRE GARANTIRE È CHE IL CRIMINE COMMESSO E LE SUE GRAVISSIME CONSEGUENZE NON PASSINO INOSSERVATI ALLA COMUNITÀ”
(ANSA) - BUENOS AIRES, 12 LUG - La Cassazione argentina ha respinto l'appello della difesa di Cristina Fernández de Kirchner, confermando le restrizioni per l'ex presidente, che sta scontando sei anni di carcere agli arresti domiciliari. La decisione mantiene in vigore l'obbligo della cavigliera elettronica e le limitazioni alle visite.
"Ciò che occorre garantire è che il crimine commesso e le sue gravissime conseguenze non passino inosservati alla comunità", ha affermato uno dei giudici incaricati di emettere la sentenza.
La decisione è stata presa con due magistrati contrari alla fine delle misure restrittive e uno favorevole, per cui l'ex presidente dovrà continuare a indossare la cavigliera e richiedere l'autorizzazione giudiziaria per eventuali visite che eccedano la cerchia più ristretta di parenti o avvocati.
CRISTINA KIRCHNER JAVIER MILEI
"Qualsiasi indebito allentamento, o l'omissione delle condizioni di monitoraggio di base nella modalità degli arresti domiciliari, potrebbe indebolire l'espressione pubblica di condanna, soprattutto nei casi che coinvolgono eventi di grande impatto istituzionale", si legge nella sentenza emessa dal tribunale.
cristina kirchner 6
cristina kirchner insulta la folla al giuramento di javier milei
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…
DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO…
DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI…