
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Da “la Stampa”
raffaele sollecito in conferenza stampa
Raffaele Sollecito è tornato ieri mattina in un’aula di Tribunale: è successo a Firenze dove, davanti al gup, il giudice per le udienze preliminari, era in programma un’udienza del procedimento che lo vede accusato di diffamazione nei confronti del magistrato perugino Giuliano Mignini. L’udienza è stata aggiornata al 4 giugno. L’indagine è nata da una querela di Mignini, che è stato il pm delle indagini perugine sul caso Meredith.
Il magistrato si ritiene diffamato da una serie di passaggi del libro «Honor bound, il mio viaggio all’inferno e ritorno con Amanda Knox», scritto da Sollecito e Andrew Gumbel e pubblicato negli Stati Uniti nel settembre 2012. Fra l’altro, il libro parla di tattiche della Procura «sporche» e di «macabro abbraccio» fra «la Procura e i media scandalistici».Proprio a Firenze, nel 2014 si è svolto l’appello bis del processo Meredith.
Durante l’udienza i difensori di Sollecito hanno depositato una memoria e il dispositivo della sentenza di Cassazione che ha assolto definitivamente Amanda Knox e Sollecito dall’accusa di aver ucciso Meredith Kercher. «Affronto tutto con il coraggio, la fiducia e la determinazione di sempre».
Raffaele Sollecito article D C F DC x
È così che Raffaele Sollecito ha commentato con poche parole il suo ritorno in un’aula di giustizia. «Mi sono sentito sereno, serenissimo - ha aggiunto - Data la mia assoluta innocenza e il fatto che non ho offeso nessuno mi auguro che anche questo processo abbia un esito veloce e positivo».
sollecito f082f84
SOLLECITO article B D x
raffaele sollecito vittorio feltri linea gialla
knox sollecito e63a23e918
raffaele sollecito 682f64d
«Certo di poter dimostrare l’innocenza di Sollecito» è anche il suo difensore, l’avvocato Alfredo Brizioli. «Siamo più fiduciosi - conclude il legale - ma non abbassiamo certo la guardia».
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…