zulu hull londra

VAFFANZULU – LA DISAVVENTURA DA RIDERE DI 9 GUERRIERI ZULU CHE DOVEVANO ANDARE A LONDRA E PER COLPA DEL NAVIGATORE FINISCONO A 300 KM DI DISTANZA IN UNA SCUOLA PER BAMBINI IN DIFFICOLTA' – I DANZATORI SI SONO ESIBITI LO STESSO - LA PRESIDE DELLA SCUOLA: “E’ STATO FANTASTICO”

 

GUERRIERI ZULUGUERRIERI ZULU

Luigi Ippolito per corriere.it

 

 

Che ci fanno nove guerrieri Zulu in un paesino dell’Inghilterra settentrionale? Semplice, si sono persi. Ma un guerriero Zulu che si rispetti non si perde d’animo facilmente: e i nove hanno portato a termine la loro missione. Che era ballare di fronte ai bambini di una scuola: solo che era quella sbagliata, a 300 chilometri di distanza.

 

I Leoni dello Zululand erano attesi mercoledì alla St Anne’s School di Brentford, a ovest di Londra. Ma il manager della troupe ha inserito nel navigatore satellitare del pulmino il codice postale errato. E così sono finiti nel paesino di Welton, vicino Hull, alla St Anne’s Special School per bambini in difficoltà. Quando sono arrivati, gli Zulu hanno domandato:«E’ questa Londra?».

 

GUERRIERI ZULUGUERRIERI ZULU

«No, siamo a Hull», gli hanno risposto. Allora i guerrieri hanno spiegato il loro programma e hanno deciso di esibirsi ugualmente. «E’ stato fantastico – ha raccontato la preside della scuola -. Abbiamo 138 bambini con gravi problemi. Ma sono rimasti come ipnotizzati per un’ora mentre gli Zulu ballavano con lance e scudi al ritmo dei tamburi».

 

I Leoni sono arrivati nel Regno Unito ad aprile e torneranno in Sudafrica a fine luglio. Pare che la scuola di Londra l’abbia presa bene: la loro esibizione è stata rimessa in calendario per un’altra data. Navigatore permettendo.

 

STUDENTI INGLESI - GUERRIERI ZULUSTUDENTI INGLESI - GUERRIERI ZULUGUERRIERI ZULUGUERRIERI ZULU