beppe grillo orso

“È GIUSTO UCCIDERE UN ORSO CHE HA FATTO L’ORSO?” – ANCHE BEPPE GRILLO ENTRA NEL DIBATTITO SULLA CATTURA DELL’ORSA JJ4, CHE IL 5 APRILE HA ATTACCATO E UCCISO IL RUNNER ANDREA PAPI. L’ELEVATO HA RILANCIATO SUL SUO BLOG IL POST DELL’EX M5S, PAOLO BERNINI, IN DIFESA DELL’ANIMALE: “MAMMA ORSA È STATA CATTURATA, I SUOI CUCCIOLI, ALLA MERCÉ DEL BOSCO E DEI BRACCONIERI, SONO DESTINATI A MORIRE. È CIVILTÀ QUESTA?"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.repubblica.it

 

IL POST DEL BLOG DI BEPPE GRILLO SULL ORSA JJ4

"È giusto uccidere un orso che ha fatto l'orso? È civiltà? È giustizia questa?". A domandarlo è Beppe Grillo che sul suo blog […] ha rilanciato il post dell'ex M5S Paolo Bernini in difesa dell'orsa JJ4, che il 5 aprile ha attaccato e ucciso il runner trentino Andrea Papi nei boschi sopra Caldes, in Val di Sole.

 

[…] "Mamma orsa è stata catturata, i suoi cuccioli, alla mercé del bosco e dei bracconieri, sono destinati a morire. È civiltà questa?", prosegue Bernini nel post pubblicato sul blog del fondatore del Movimento 5 Stelle.

 

BEPPE GRILLO - LIBRO DELL ALTROVE

"Gli orsi del Trentino - prosegue l'ex pentastellato - appartengono al Patrimonio indisponibile dello Stato, come tutta la fauna selvatica, e non al presidente della Provincia Maurizio Fugatti, che ha incassato un'altra sberla dal Tar, dato che quest'ultimo gli ha rammentato che non può utilizzare lo strumento di un'ordinanza contingibile e urgente per riparare a quanto la Provincia non ha fatto fino ad ora".

 

[…] "La famiglia di Andrea Papi, cui esprimiamo le più sincere condoglianze, è l'ennesima vittima - si sottolinea - di una politica miope e attenta solo ad interessi di potere, e ha giustamente presentato una denuncia contro gli organi che non hanno ottemperato ai loro compiti. Auspichiamo che quindi la magistratura inchiodi tutti alle reciproche responsabilità e metta a nudo le omissioni, le bugie e le incompetenze".

 

L ORSA JJ4 IN TRAPPOLA NEL 2020 DOPO LA PRIMA AGGRESSIONE

Quindi, si conclude nel post, "la strada della pacificazione tra uomo e Natura è ancora lunga e l'obiettivo non si raggiungerà di certo esercitando la vendetta contro una mamma orsa solo per l'insipienza e irragionevolezza umane".

Maurizio FugattiORSA JJ4