
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
COM'È FACILE PENETRARE NELLE RETI AZIENDALI ITALIANE – SOLO IL 7% DELLE IMPRESE È IN GRADO DI PROTEGGERSI DA UN ATTACCO HACKER. A LIVELLO GLOBALE LA MEDIA È POCO PIÙ DEL DOPPIO (15%), COMUNQUE TROPPO BASSA – GLI ATTACCHI INFORMATICI COSTANO CARI: IL 25% DELLE AZIENDE HA DOVUTO SPENDERE ALMENO 500 MILA DOLLARI PER RIPRENDERE IL CONTROLLO DEI PROPRI SISTEMI
(ANSA) - Soltanto il 7% delle aziende italiane è in grado di difendersi da un attacco informatico, mentre a livello globale la percentuale sale del 15%. E' quanto emerge dal Cybersecurity Readiness Index 2023, un rapporto realizzato per la prima volta da Cisco per misurare la preparazione e la resilienza delle aziende nei confronti della criminalità informatica.
L'indagine è stata condotta su un campione di 6.700 professionisti provenienti da 27 paesi, fra cui l'Italia, che operano nell'ambito della cybersecurity. Il 75% degli intervistati si aspetta inoltre nei prossimi 12-24 mesi un'interruzione della propria attività a causa di un attacco informatico mentre il 31% ne ha subito uno nel corso dell'ultimo anno.
Essere impreparati, infine, può costare caro: il 25% delle aziende colpite ha dovuto spendere almeno 500.000 dollari per riprendere il controllo della propria attività. Per questo l'87% degli intervistati prevede di aumentare il proprio budget per la sicurezza di almeno il 10% nei prossimi 12 mesi.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…