25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“SONO IO QUEL BAMBINO” – È STATO TROVATO A PADOVA L’EREDE DEL DJ SVEDESE CHE, DOPO LA MORTE NEL 2020, HA LASCIATO UN’EREDITÀ AL FIGLIO AVUTO IN GIOVINEZZA, MA CHE NON HA MAI RICONOSCIUTO E DI CUI AVEVA PERSO LE TRACCE – SI TRATTA DI UN UOMO DI 67 ANNI, CRESCIUTO IN UN QUARTIERE PERIFERICO DELLA CITTÀ: “HO SEMPRE VISSUTO CON MIA MADRE, LA FIGURA PATERNA PER ME È ALIENA” - LA MADRE HA CONOSCIUTO L’UOMO A LONDRA NEL 1958. DOPO UNA BREVE RELAZIONE LEI RIMASE INCINTA MA LUI…

Estratto dell’articolo di Roberta Merlin per il “Corriere della Sera”
ritrovato a padova il figlio del dj svedese
Scoprire un giorno di essere beneficiario di una grande eredità, un dono inaspettato da quel padre mai conosciuto, di cui l’unico ricordo è una vecchia foto sbiadita dal tempo. Scoprirlo a 67 anni. […] È accaduto a Marco, padovano, che pochi giorni fa ha scoperto di essere l’inconsapevole erede che una donna svedese di 85 anni stava cercando in Italia. Quasi cinque anni di ricerche e appelli a Chi l’ha visto? , con lo scopo di esaudire il desiderio del marito Malcolm, morto di Covid nel 2020. […]
Malcolm, tra i primi dj di colore in Svezia, nel 1958 aveva conosciuto a Londra una giovane italiana, lì come ragazza alla pari. Colpo di fulmine, una breve relazione e lei rimase incinta. Perso il lavoro, tornò in Italia, mentre lui partì per il servizio militare a Cipro.
Non si rividero più. Finita la leva, Malcolm si trasferì in Svezia e sposò Mona. Non riconobbe mai il bambino, ma non smise di pensarlo. Prima di morire, la decisione di nominarlo suo erede. Le uniche tracce di quel figlio erano però poche foto sbiadite e due nomi: Trieste o Padova.
chi l'ha visto, appello per trovare figlio di uomo residente in svezia 1
Ma il tempo per assegnare quella cospicua eredità stava stringendo: secondo la legge svedese, il 30 novembre 2025 sarebbe scaduto il termine per rivendicarla. Dopo anni di segnalazioni rivelatesi vane, pochi giorni fa la svolta che nessuno ormai si aspettava è arrivata da Padova. Una lettrice del Corriere del Veneto , colpita da un articolo sulla vicenda, ha riconosciuto in quel bambino un uomo che conosceva: Marco, 67 anni, residente in un quartiere periferico della città.
La donna gli ha scritto una lettera anonima, allegando l’articolo del Corriere : «Se ti riconosci in questo bambino, contatta Chi l’ha visto? ». Marco, che non ha la tv né usa i social, è rimasto senza fiato. «Sono io, questa è la mia storia», ha subito pensato. Raggiunto dalla trasmissione di Rai3, si è fatto intervistare di spalle e ha raccontato: «Ho sempre vissuto con mia madre, la figura paterna per me è aliena. Da bambino tanti mi chiedevano di che origine fossi e io rispondevo: stampato a Londra e nato in Italia».
chi l'ha visto, appello per trovare figlio di uomo residente in svezia 2
[…] Marco è oggi una persona fragile, seguita dai servizi sociali. La sua mamma è scomparsa a 53 anni per una grave malattia. Lei, da sola, era riuscita a farlo studiare e lui aveva frequentato Ingegneria a Padova. La scomparsa della madre, a un passo dalla laurea, lo segnò profondamente e abbandonò gli studi. […]
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…