DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
Da “corriere.it”
Il fisco russo dichiara guerra totale agli evasori fiscali e ha deciso di punire coloro che non pagano le tasse sequestrando persino i loro gatti. Lo racconta l’agenzia di stampa locale Interfax ripresa dal sito web della Bbc. Recentemente gli esattori hanno preso di mira uno studente della città siberiana di Novosibirsk che doveva circa 12mila rubli (182 euro) al fisco russo.
Dopo aver appurato che il giovane era un nullatenente e soprattutto non aveva alcun bene prezioso che potesse essere confiscato, gli agenti hanno sequestrato il suo amato felino, un prezioso British shorthair e i suoi tre piccoli gattini.
Sequestri
Un membro del tribunale della città di Novosibirk ha spiegato all’agenzia di stampa la nuova strategia del fisco russo e ha rivelato come il sequestro degli animali domestici sia diventata una pratica abbastanza comune: «Quando i gatti hanno un pedigree e sono costosi, il rappresentante del fisco è tenuto a inserire gli animali tra i beni da confiscare».
Il coniglio «da compagnia»
la scrittrice inglese jeanette winterson scuoia un coniglio 5
Il caso dello studente russo non è l’unico di questo genere. A Tomsk, città della Russia di circa mezzo milione di abitanti, situata nella parte sud-occidentale della Siberia, recentemente, una donna d’affari doveva dei soldi a un fondo pensione.
L’imprenditrice, proprietaria di quattro Scottish Fold, ha restituito il bottino solo quando gli esattori delle tasse le hanno sequestrato i suoi gatti. Stesso destino per un uomo di Krasnoyarsk che doveva 20mila rubli (302 euro) al fisco russo e che non potendo pagare le tasse arretrate ha subito non solo il sequestro del suo gatto, un British Shorthair chiamato Yasmin, ma anche la confisca dell’amato «coniglio da compagnia» con cui viveva da anni.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…
DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI…
DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI…
CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER…