villaggio fantozzi figlia

FANTOZZI E’ VIVO E LOTTA INSIEME A NOI. MA NESSUNO SE LO RICORDA – DENUNCIA DELLA FIGLIA DI PAOLO VILLAGGIO: “MIO PADRE C’E’, NON STARA’ AL MEGLIO. MA IL CINEMA L’HA ABBANDONATO” – SFOGO SU FACEBOOK

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da il Corriere della Sera

paolo villaggiopaolo villaggio

 

Una foto che racconta l’amore di una figlia per suo padre e un post che suona come uno sfogo-denuncia contro chi quell’uomo, quell’artista, sembra aver dimenticato. Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo Villaggio, oggi 84enne, scrive su Facebook: «Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è».

 

PAOLO VILLAGGIOPAOLO VILLAGGIO

Il messaggio colpisce tanto che nel giro di poche ore si moltiplicano i commenti dei fan che da tempo non vedono più «Fantozzi» sul grande schermo. « Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore»- scrive Damiano. «Tutti siamo Fantozzi» scrive Francesco.

 

PAOLO VILLAGGIO COL FIGLIOPAOLO VILLAGGIO COL FIGLIO

Su Facebook in tanti riversano parole di conforto per Elisabetta Villaggio e ricordi dei personaggi comici e un po’ «sfigati» impersonati da suo padre, quei Fracchia e quei Fantozzi che appartengono all’immaginario collettivo. Oggi Paolo Villaggio non è al massimo della forma e sua figlia lo lascia intendere da quel «Non starà al meglio, certo...». Quel che Elisabetta probabilmente chiede è più rispetto, più attenzione per chi, come suo padre, un segno nel mondo del cinema italiano lo ha lasciato e che meriterebbe per questo di essere ricordato.

PAOLO VILLAGGIOPAOLO VILLAGGIO