
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Da il Corriere della Sera
Una foto che racconta l’amore di una figlia per suo padre e un post che suona come uno sfogo-denuncia contro chi quell’uomo, quell’artista, sembra aver dimenticato. Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo Villaggio, oggi 84enne, scrive su Facebook: «Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è».
Il messaggio colpisce tanto che nel giro di poche ore si moltiplicano i commenti dei fan che da tempo non vedono più «Fantozzi» sul grande schermo. « Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore»- scrive Damiano. «Tutti siamo Fantozzi» scrive Francesco.
Su Facebook in tanti riversano parole di conforto per Elisabetta Villaggio e ricordi dei personaggi comici e un po’ «sfigati» impersonati da suo padre, quei Fracchia e quei Fantozzi che appartengono all’immaginario collettivo. Oggi Paolo Villaggio non è al massimo della forma e sua figlia lo lascia intendere da quel «Non starà al meglio, certo...». Quel che Elisabetta probabilmente chiede è più rispetto, più attenzione per chi, come suo padre, un segno nel mondo del cinema italiano lo ha lasciato e che meriterebbe per questo di essere ricordato.
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…