
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
Da il Corriere della Sera
Una foto che racconta l’amore di una figlia per suo padre e un post che suona come uno sfogo-denuncia contro chi quell’uomo, quell’artista, sembra aver dimenticato. Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo Villaggio, oggi 84enne, scrive su Facebook: «Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è».
Il messaggio colpisce tanto che nel giro di poche ore si moltiplicano i commenti dei fan che da tempo non vedono più «Fantozzi» sul grande schermo. « Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore»- scrive Damiano. «Tutti siamo Fantozzi» scrive Francesco.
Su Facebook in tanti riversano parole di conforto per Elisabetta Villaggio e ricordi dei personaggi comici e un po’ «sfigati» impersonati da suo padre, quei Fracchia e quei Fantozzi che appartengono all’immaginario collettivo. Oggi Paolo Villaggio non è al massimo della forma e sua figlia lo lascia intendere da quel «Non starà al meglio, certo...». Quel che Elisabetta probabilmente chiede è più rispetto, più attenzione per chi, come suo padre, un segno nel mondo del cinema italiano lo ha lasciato e che meriterebbe per questo di essere ricordato.
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…