DAGOREPORT – A CHE GIOCO STA GIOCANDO GIORGIA MELONI? NELL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA…
Da il Corriere della Sera
Una foto che racconta l’amore di una figlia per suo padre e un post che suona come uno sfogo-denuncia contro chi quell’uomo, quell’artista, sembra aver dimenticato. Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo Villaggio, oggi 84enne, scrive su Facebook: «Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è».
Il messaggio colpisce tanto che nel giro di poche ore si moltiplicano i commenti dei fan che da tempo non vedono più «Fantozzi» sul grande schermo. « Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore»- scrive Damiano. «Tutti siamo Fantozzi» scrive Francesco.
Su Facebook in tanti riversano parole di conforto per Elisabetta Villaggio e ricordi dei personaggi comici e un po’ «sfigati» impersonati da suo padre, quei Fracchia e quei Fantozzi che appartengono all’immaginario collettivo. Oggi Paolo Villaggio non è al massimo della forma e sua figlia lo lascia intendere da quel «Non starà al meglio, certo...». Quel che Elisabetta probabilmente chiede è più rispetto, più attenzione per chi, come suo padre, un segno nel mondo del cinema italiano lo ha lasciato e che meriterebbe per questo di essere ricordato.
DAGOREPORT – A CHE GIOCO STA GIOCANDO GIORGIA MELONI? NELL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI HA…
FLASH! – SE L’ASPIRANTE CANDIDATO DI FORZA ITALIA A SINDACO DI MILANO, IL NOBILUOMO MATTEO PEREGO…
DAGOREPORT! FERMI TUTTI! VINCENZO DE LUCA SCENDE IN CAMPO: VENERDI’ PROSSIMO APRE LA LEOPOLDA…
CERA UNA VOLTA IL BULLO DELLA CASA BIANCA! DAVANTI A XI JINPING, DONALD TRUMP SI È PRESENTATO COME…
DAGOREPORT - A VIALE MAZZINI C’E’ MARETTA INTORNO A “FILOROSSO” E AL SUO CONDUTTORE, ANTONINO…
DAGOREPORT - MALAGÒ È SOTTO ASSEDIO E RESISTE AL TENTATIVO DEL GOVERNO (ABODI E GIORGETTI) DI…