DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
Da il Corriere della Sera
Una foto che racconta l’amore di una figlia per suo padre e un post che suona come uno sfogo-denuncia contro chi quell’uomo, quell’artista, sembra aver dimenticato. Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo Villaggio, oggi 84enne, scrive su Facebook: «Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è».
Il messaggio colpisce tanto che nel giro di poche ore si moltiplicano i commenti dei fan che da tempo non vedono più «Fantozzi» sul grande schermo. « Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore»- scrive Damiano. «Tutti siamo Fantozzi» scrive Francesco.
Su Facebook in tanti riversano parole di conforto per Elisabetta Villaggio e ricordi dei personaggi comici e un po’ «sfigati» impersonati da suo padre, quei Fracchia e quei Fantozzi che appartengono all’immaginario collettivo. Oggi Paolo Villaggio non è al massimo della forma e sua figlia lo lascia intendere da quel «Non starà al meglio, certo...». Quel che Elisabetta probabilmente chiede è più rispetto, più attenzione per chi, come suo padre, un segno nel mondo del cinema italiano lo ha lasciato e che meriterebbe per questo di essere ricordato.
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…