
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Da il Corriere della Sera
Una foto che racconta l’amore di una figlia per suo padre e un post che suona come uno sfogo-denuncia contro chi quell’uomo, quell’artista, sembra aver dimenticato. Elisabetta Villaggio, figlia del grande Paolo Villaggio, oggi 84enne, scrive su Facebook: «Non starà al meglio, certo. Ma il cinema italiano lo ha abbandonato invece mio padre c’è».
Il messaggio colpisce tanto che nel giro di poche ore si moltiplicano i commenti dei fan che da tempo non vedono più «Fantozzi» sul grande schermo. « Il cinema lo ha abbandonato, i veri italiani NO. Paolo Villaggio sempre nel cuore»- scrive Damiano. «Tutti siamo Fantozzi» scrive Francesco.
Su Facebook in tanti riversano parole di conforto per Elisabetta Villaggio e ricordi dei personaggi comici e un po’ «sfigati» impersonati da suo padre, quei Fracchia e quei Fantozzi che appartengono all’immaginario collettivo. Oggi Paolo Villaggio non è al massimo della forma e sua figlia lo lascia intendere da quel «Non starà al meglio, certo...». Quel che Elisabetta probabilmente chiede è più rispetto, più attenzione per chi, come suo padre, un segno nel mondo del cinema italiano lo ha lasciato e che meriterebbe per questo di essere ricordato.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…