BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
DAGOREPORT
Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/18Snrjw
Anche gli idoli secolari, ogni tanto, hanno bisogno di un ritocchino. E che fare se un monumento di Buddha vecchio di 1.500 anni rischia di apparire un po' fatiscente? Semplice: lo si copre con una bella tunica sgargiante.
à quello che è accaduto sulla montagna Meng, vicino Taiyuan, nella provincia cinese dello Shanxi, dove c'è la statua più antica di un Buddha mai ritrovata.
L'anno scorso l'opera era stata sottoposta a un restauro da quasi 8 milioni di euro, che però è servito solo per fare un "lifting facciale" all'idolo, tralasciando il resto del corpo.
Per ovviare al problema si è così deciso di coprire il busto della statua con una gigantesca tunica gialla. Quella dove si trova il Buddha Mengshan è una zona ricca di carbone. Ma le tante miniere mettevano in pericolo la stabilità del monumento, così ben sette di loro sono state chiuse negli ultimi anni.
BUDDHA MENGSHAN
BUDDHA MENGSHAN
BUDDHA MENGSHAN
BASTA STRONZATE! LA FIGA E' IN VENDITA. STA A TE. DECIDI TE. IL MERCATO DELLA CARNE E' APERTO. 7…
DAGOREPORT - MENTRE I GIORNALONI GIÀ SI BALOCCANO SUL RISIKO BANCARIO PROSSIMO MPS-BANCO BPM, NESSUN…
LA NUOVA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DA MELONI HA UN COMPLICE SEGRETO: ELLY SCHLEIN - OLTRE…
FLASH! - ALLA NOTIZIA DELLA NOMINA DI ALESSANDRO SALLUSTI A DIRETTORE DI “LIBERO”, TOMMASO CERNO HA…
FLASH! - CARI FRATELLINI D’ITALIA, SMETTETELA DI CORTEGGIARE CARLETTO CALENDA: CON L’ARMATA…
FLASH! – DOPO LA BATOSTA BANCARIA DI MPS, L’IDILLIACO RAPPORTO TRA I FRATELLI DI MELONI E…