
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
Valeria Braghieri per il Giornale
JULIE E MIKE MORTI INSIEME DI TUMORE
È la tragedia perfetta. Mano nella mano, come quando ci si tuffa. È la tragedia perfetta perché della morte, a far paura è l' essere soli. O il rimanere soli. Il tuffarsi in solitaria: che sia per restare o per andarsene. È la tragedia perfetta perché la morte è un' apnea. E invece così no. Mano nella mano a morire assieme dopo una vita insieme. Il sette febbraio lui, il quattordici febbraio lei, una settimana esatta dopo.
Mike, 57 anni, se n' è andato per un tumore al cervello diagnosticato nel 2012, e la moglie Julie, 50 anni, per un tumore a fegato e reni scoperto nel maggio dell' anno scorso. É la tragedia perfetta perché quando prendi congedo da qualcuno che sta male e te ne torni a casa, la sera, ti si sfilaccia il cuore a lasciarlo lì.
I FIGLI DI JULIE E MIKE - LA COPPIA MORTA INSIEME DI TUMORE
A mettere in mezzo tempo e distanza e incognite prima del tempo. Ti si sfilaccia il cuore ad assaggiare l'addio ad ogni saluto. Ti piegano in due le fitte a immaginarlo solo, in un letto di ospedale, mentre pensa al peggio e aspetta il peggio. Invece Mike e Julie erano sdraiati vicini, in due letti accostati (al St. John di Merseyside, vicino a Liverpool). Mano nella mano, con i tubi delle flebo, le guance vuote e il respiro lento, con la tosse brutta e i ricordi di una vita, la stessa vita e di tre figli avuti assieme, da salutare nello stesso momento.
Luke, 21 anni, Hannah, 18, e Oliver, 13, che gli amici stanno cercando di aiutare con una sottoscrizione che ha già raccolto 200.000 sterline ( 235mila euro). È la tragedia perfetta perché se ne sono andati assieme dopo essere davvero stati assieme. È la tragedia perfetta perché se si è stati la stessa cosa, non si può che smettere di essere nello stesso momento. Per mano. Respirando solo qualche giorno in più ma senza già esserci più. È la tragedia perfetta perché si sono congedati come hanno vissuto.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…