ballerini e la bara

FUNERAL PARTY! IN AMERICA VANNO FORTE I FUNERALI CON I PORTATORI DI BARA CHE CANTANO GOSPEL E BALLANO PER ACCOMPAGNARE IL FERETRO ALL’USCITA DELLA CHIESA - L’ULTIMO SALUTO E’ UNA PIROETTA (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da www.dailymail.co.uk

VIDEO 

show funebre dei white glovesshow funebre dei white gloves

I parenti in lutto possono evitare il classico mesto funerale, ingaggiando una squadra di portatori di bara che marciano vestiti di bianco, ballano e accompagnano la salma all’uscita della chiesa con coreografie mozzafiato. Gli otto elegantissimi uomini si muovono all’unisono su musica gospel, piroettano sincronizzati con il feretro in spalla e, su richiesta, continuano fino al cimitero. 

otto ballerini alla funzione funebreotto ballerini alla funzione funebre

E’ il servizio unico offerto dal 2010 da “John B. Houston funeral homes”, con sede a New Jersey e New York. La pratica è comune negli Stati Uniti del sud, ma si sta rapidamente diffondendo anche altrove. In alcuni luoghi il servizio è gratuito, in altri arriva a costare 1.400 dollari extra.

Il “White Glove”, così si chiama, è considerato la cerimonia di massimo rispetto per il defunto. I presenti in chiesa applaudono l’esibizione e ci scappa pure qualche sorriso. 

i white gloves porgono il saluto al decedutoi white gloves porgono il saluto al decedutoi white gloves si coordinano su musica gospeli white gloves si coordinano su musica gospeli white gloves portano il feretroi white gloves portano il feretro