andrea sempio chiara poggi

GRAN CAOS GARLASCO – LE PRIME INDAGINI SULL'OMICIDIO DI CHIARA POGGI SONO STATE UN VERO PASTICCIO. DAI VERBALI DEGLI INTERROGATORI DEL 2008 EMERGE CHE DUE CARABINIERI AVREBBERO INTERROGATO NELLE STESSE ORE SIA ANDREA SEMPIO CHE I SUOI AMICI, OVVERO FREDDI, CAPRA E BIASIBETTI, TUTTI FREQUENTATORI DI CASA POGGI. COM’È POSSIBILE? – IL GIP HA DATO IL VIA LIBERA ALL’INCIDENTE PROBATORIO SULLE LE IMPRONTE SULLA SPAZZATURA DELLA VILLETTA IN CUI FU COMMESSO IL DELITTO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per il “Corriere della Sera”

 

ANDREA SEMPIO - CHI L HA VISTO

Mentre i carabinieri sono a caccia di «Ignoto 3», il profilo di Dna trovato sul tampone orale di Chiara Poggi, sia che si tratti di una contaminazione sia che possa essere il killer della 26enne, la gip di Pavia Daniela Garlaschelli ha dato il via libera a nuovi accertamenti nell’incidente probatorio.

 

Mercoledì prossimo alle 11 avvocati e consulenti saranno di nuovo convocati al tribunale di Pavia per il conferimento d’incarico al perito Domenico Marchegiani (dattiloscopista della Scientifica) per repertare le impronte sulla spazzatura di casa Poggi. Campioni analizzati in cerca di Dna e che già hanno dato il loro responso: il profilo della vittima sui due vasetti di Fruttolo e quello di Alberto Stasi, il fidanzato condannato a 16 anni, sull’Estathé.

 

rifiuti e oggetti trovati a casa di chiara poggi dopo l'omicidio

I suoi avvocati Giada Bocellari e Antonio De Rensis, avevano chiesto alla gip di consentire anche l’analisi delle impronte digitali perché mai acquisite. Stessa richiesta era arrivata dai pm diretti da Fabio Napoleone. Ieri è arrivato l’ok della giudice agli esami. Accertamento dall’esito quasi scontato, ma disposto proprio nell’ottica di non lasciare alcun elemento sospeso [...]

 

Su questo punto intanto emerge una circostanza controversa nei verbali realizzati il 4 ottobre 2008 dai carabinieri di Vigevano che quel giorno sentirono lui e gli amici Freddi, Capra e Biasibetti: i frequentatori di casa Poggi che usavano una bici. Sempio venne sentito a Vigevano dal capitano Gennaro Cassese e dal maresciallo capo Flavio Devecchi. Il suo verbale (2 pagine e mezzo) si apre alle 10.30 e si chiude quattro ore dopo, alle 14.40. Sempio per la prima volta parla (e consegna) il famoso scontrino di Vigevano, il suo alibi.

 

andrea sempio a pomeriggio cinque

In quella seduta però, secondo la nuova indagine, sarebbe avvenuto anche un malore con intervento del 118 di cui nel verbale non c’è traccia.

 

Ma più curioso è quel che accade con i verbali degli amici: quello di Biasibetti viene aperto alle 11.25 e chiuso alle 12.10; Capra viene sentito dalle 13.25 alle 14.20. Gli interrogatori sono intestati e firmati dagli stessi due militari che, in base agli atti, starebbero in realtà sentendo ininterrottamente Sempio.

chiara poggi 6DELITTO DI GARLASCO - I RIFIUTI DI CASA POGGITELEFONO INSANGUINATO - DELITTO DI GARLASCOPROVETTE DEL MAXI INCIDENTE PROBATORIO SUL DELITTO DI GARLASCO