gaza

A GAZA CONTINUA LA CARNEFICINA QUOTIDIANA - ALMENO 21 PALESTINESI SONO STATI UCCISI DAGLI ATTACCHI ISRAELIANI A GAZA CITY, DOVE SONO STATE COLPITE UNA SCUOLA-RIFUGIO E UNA TENDA CHE OSPITAVA SFOLLATI – GIDEON SAAR, MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO, MINACCIA I PAESI CHE HANNO ANNUNCIATO IL RICONOSCIMENTO DELLA PALESTINA: “STATI COME LA FRANCIA E IL REGNO UNITO HANNO COMMESSO UN ERRORE TREMENDO. IL RICONOSCIMENTO SPINGERÀ ISRAELE AD ADOTTARE DECISIONI UNILATERALI…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ansa.it

 

gaza

Il ministro degli Esteri israeliano ha definito un "errore" la recente spinta internazionale a riconoscere lo Stato palestinese e ha avvertito che potrebbe innescare una risposta unilaterale non specificata.

 

"Stati come la Francia e il Regno Unito che hanno spinto per il cosiddetto riconoscimento hanno commesso un errore tremendo", ha dichiarato il ministro, Gideon Saar, in una conferenza stampa congiunta con il suo omologo danese in visita, Lars Lokke Rasmussen.

 

Dare seguito ai piani renderebbe "più difficile raggiungere la pace", ha aggiunto. "Destabilizzerà la regione. Spingerà Israele ad adottare decisioni unilaterali".

GIDEON SAAR

 

Le dichiarazioni di Saar giungono dopo che Israele ha approvato una serie di nuovi insediamenti in Cisgiordania, tra cui un importante progetto appena a est di Gerusalemme, noto come E1, che la comunità internazionale ha avvertito come una minaccia per la fattibilità di un futuro Stato palestinese.

 

Tutti gli insediamenti israeliani nei territori palestinesi occupati sono considerati illegali dal diritto internazionale.

Diversi media hanno riportato notizie secondo cui Israele intenderebbe annettere parti della Cisgiordania occupata.

 

gaza

Almeno 21 palestinesi sono stati uccisi dagli attacchi israeliani a Gaza dall'alba. Lo scrive Al Jazeera, citando fonti mediche della Striscia, secondo cui la maggior parte delle uccisioni è avvenuta a Gaza City, dove sono state colpite una tenda e una scuola-rifugio.

 

Secondo quanto riferito, la tenda, situata vicino all'ospedale al-Wafa, ospitava sfollati, mentre almeno otto persone sono state uccise nel raid sulla scuola trasformata in rifugio dove si scava sotto le macerie

Gideon SaarBENJAMIN NETANYAHU GIDEON SAARla torre mushtaha a gaza 2la torre mushtaha a gaza 3GIDEON SAARGIDEON SAARla torre mushtaha a gaza 1la torre mushtaha a gaza 4gaza