
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
"GIORGIA MELONI È QUI, NASCOSTA. NON SAPPIAMO DOV'È, MA È UN ONORE" - IL SINDACO DI LOCOROTONDO È PRONTO A METTERSI BAFFI FINTI E CAPPELLO PER ANDARE A TROVARE LA PREMIER, OSSESSIONATA DALLA PRIVACY: "SE MI CHIAMA SONO A DISPOSIZIONE. SE DOBBIAMO ESSERE TUTTI IN INCOGNITO, VA BENE LO STESSO" - LA VISITA A SORPRESA DELLA PREMIER A UN ALLEVAMENTO DI CANI CORSO: LA DUCETTA HA LASCIATO LA FIGLIA GINEVRA NEL RESORT DOVE ALLOGGIA, COL PAPA' GIAMBRUNO, E SI È FERMATA A CENA IN UNA MASSERIA - VIDEO
SINDACO DI LOCOROTONDO, 'MELONI È QUI, NASCOSTA, MA È UN ONORE'
(ANSA) - LOCOROTONDO, 21 AGO - "Siamo veramente onorati di poter ospitare la premier. Si tratta di un'emozione bellissima. Una persona della sua autorevolezza che sceglie la nostra città non può che farci estremamente piacere, nonostante non sappiamo dove sia: è lì nascosta, ma il fatto che sia qui è un grande onore per Locorotondo".
Lo dichiara all'ANSA il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano (sostenuto da una maggioranza di centrodestra), commentando la presenza della premier Giorgia Meloni per qualche giorno di vacanza in Puglia.
Al momento resta la massima riservatezza sulla location scelta dalla premier. "Certo se mi chiama - aggiunge il sindaco - io sono a disposizione per andarla a trovare. Se dobbiamo essere comunque tutti in incognita, va bene lo stesso. Per la nostra comunità è una vetrina di assoluto valore. Una vetrina, diciamo la verità, che ci meritiamo anche".
"Non è facile - evidenzia Bufano - che un presidente del Consiglio possa scegliere un piccolo paesino. Questo fa onore a me e soprattutto ai nostri imprenditori. Se sceglie una struttura del nostro territorio vuol dire che la nostra imprenditoria è stata brava a fare strutture che possono accogliere personali di un certo di questo spessore".
"Ripeto - conclude - sono davvero orgoglioso". Sono due le masserie della zona, Trulli Leonardo resort e Ottolire resort, quelle su cui si concentrano maggiormente le attenzioni dei cronisti in questi giorni, ma entrambe le strutture smentiscono la presenza della premier.
MELONI IN PUGLIA,IERI VISITA A SORPRESA A UN ALLEVAMENTO DI CANI
(ANSA) - SAN GIOVANNI ROTONDO, 21 AGO - La premier Giorgia Meloni accarezza dolcemente un cucciolone di cane corso e poi risponde alla domanda: "Giorgia qual è il cane italiano per eccellenza?". E' "il cane corso italiano", risponde la presidente del Consiglio. E' quanto si vede in un breve video postato sui social dal 28enne Aldo Mondelli, nipote dell'allevatore Michele Bocci che ieri sera in una masseria a San Giovanni Rotondo ha ospitato Giorgia Meloni che in questi giorni è in vacanza in Puglia.
Top secret il luogo in cui soggiorna. Si sa solo che sarebbe in Valle d'Itria, probabilmente in una villa privata a Locorotondo. Sarebbe in compagnia della figlia Ginevra e dell'ex compagno Andrea Giambruno. Con loro anche il sottosegretario alla Salute e amico della premier, Marcello Gemmato con la sua famiglia.
giorgia meloni e la campagna anti rifiuti in puglia
Ieri sera, però, è andata da sola a vedere i cani corso, spiega Mondelli, e poi si è fermata a "cena nella masseria di famiglia". "Ho ricevuto la chiamata della premier che mi chiedeva di visitare l'allevamento, è arrivata intorno alle 19, dopo circa due ore di viaggio dalla Valle d'Itria, e ha visionato questo cane corso per cui lei ha una grande passione".
"Sarebbe dovuta essere una visita molto rapida - aggiunge - poi le abbiamo offerto, io e la mia famiglia, formaggi, caciocavallo, e l'incontro si è trasformato in una cena tra amici in cui abbiamo parlato di politica, dell'Italia e anche di questioni personali. E' stata felicissima, stare sempre sotto i riflettori non è facile, con noi si è sciolta un po'".
GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO A CEGLIE MESSAPICA IN PUGLIA - AGOSTO 2024
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…