
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
GLI AMICI DI OUMAR SOLET, IL CALCIATORE DELL’UDINESE INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE, SOSTENGONO CHE IL DIFENSORE FRANCESE ABBIA AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CONSENZIENTE CON LA 32ENNE CHE L’HA DENUNCIATO – LA DONNA AVREBBE INCONTRATAO IL 25ENNE IN UN LOCALE, AVREBBE BEVUTO DIVERSI COCKTAIL NEL CORSO DELLA SERATA E POI AVREBBE ACCETTATO DI PROSEGUIRE LA SERATA IN CASA DI SOLET, CON ALTRI AMICI DEL GIOCATORE - A UN CERTO PUNTO...
Estratto dell’articolo di Alessio Ribaudo per il "Corriere della Sera"
Di sicuro c’è solo che il calciatore dell’Udinese Oumar Solet, 25 anni, è formalmente indagato dalla procura di Udine per violenza sessuale. Ad accusarlo è stata una trentaduenne friulana che, domenica notte, si è recata da sola al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.
Ai medici e poi ai carabinieri ha raccontato di aver subito atti sessuali contro la sua volontà nell’appartamento in cui vive il giocatore francese. Il procuratore, Massimo Lia, spiega al Corriere della Sera : «È una vicenda abbastanza complicata, che ancora non è chiara. C’erano più persone in questa serata, stiamo vagliando tutte le rispettive posizioni. Si stanno facendo accertamenti, ma l’unico formalmente indagato, al momento, è il calciatore».
[…] Da una prima ricostruzione, la trentaduenne si sarebbe trovata in un locale di Palmanova per una festa, dove poi sarebbe arrivato, con alcuni amici, il calciatore. […]La ragazza, quindi, si sarebbe unita a questo gruppo. Avrebbe bevuto diversi cocktail nel corso della serata e poi avrebbe accettato di proseguire la serata in casa di Solet, con altri amici del calciatore. […].
A un certo punto, lei, il francese e altre due persone si sarebbero appartati in una camera. È lì che sostiene di essere stata abusata mentre era ubriaca e, precisa, non consenziente. Una volta uscita da quella casa, la scelta di andare al pronto soccorso e di denunciare tutto. I carabinieri di Udine, dopo averla ascoltata, hanno iniziato a indagare. Avrebbero già acquisito la documentazione clinica e i video del locale. In più, avrebbero sequestrato dei telefonini per poter ricercare prove come messaggi, foto o video che possano fare luce su cosa sia accaduto davvero quella notte nella casa di Solet.
Intanto, sarebbero già stati ascoltati anche una donna, presente sino a tarda notte, e due amici del calciatore, attualmente non indagati. Questi ultimi avrebbero raccontato un’altra versione rispetto a quella della trentaduenne: il rapporto consumato sarebbe stato consenziente.
Sulla vicenda, bocca cucita da parte dell’avvocato Maurizio Conti, che difende Oumar Solet. […] Dall’Udinese, nessuna dichiarazione ufficiale: «Non abbiamo commenti da offrire sulla vicenda». Si attende la conferenza stampa di domani del suo allenatore, Kosta Runjaic, per sapere se giocherà a Torino contro la Juventus. I tifosi friulani, sui social, si dividono sul caso: c’è chi invoca cautela, chi pretende un’esclusione immediata. […]
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…