
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
GLI AMICI DI OUMAR SOLET, IL CALCIATORE DELL’UDINESE INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE, SOSTENGONO CHE IL DIFENSORE FRANCESE ABBIA AVUTO UN RAPPORTO SESSUALE CONSENZIENTE CON LA 32ENNE CHE L’HA DENUNCIATO – LA DONNA AVREBBE INCONTRATAO IL 25ENNE IN UN LOCALE, AVREBBE BEVUTO DIVERSI COCKTAIL NEL CORSO DELLA SERATA E POI AVREBBE ACCETTATO DI PROSEGUIRE LA SERATA IN CASA DI SOLET, CON ALTRI AMICI DEL GIOCATORE - A UN CERTO PUNTO...
Estratto dell’articolo di Alessio Ribaudo per il "Corriere della Sera"
Di sicuro c’è solo che il calciatore dell’Udinese Oumar Solet, 25 anni, è formalmente indagato dalla procura di Udine per violenza sessuale. Ad accusarlo è stata una trentaduenne friulana che, domenica notte, si è recata da sola al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia.
Ai medici e poi ai carabinieri ha raccontato di aver subito atti sessuali contro la sua volontà nell’appartamento in cui vive il giocatore francese. Il procuratore, Massimo Lia, spiega al Corriere della Sera : «È una vicenda abbastanza complicata, che ancora non è chiara. C’erano più persone in questa serata, stiamo vagliando tutte le rispettive posizioni. Si stanno facendo accertamenti, ma l’unico formalmente indagato, al momento, è il calciatore».
[…] Da una prima ricostruzione, la trentaduenne si sarebbe trovata in un locale di Palmanova per una festa, dove poi sarebbe arrivato, con alcuni amici, il calciatore. […]La ragazza, quindi, si sarebbe unita a questo gruppo. Avrebbe bevuto diversi cocktail nel corso della serata e poi avrebbe accettato di proseguire la serata in casa di Solet, con altri amici del calciatore. […].
A un certo punto, lei, il francese e altre due persone si sarebbero appartati in una camera. È lì che sostiene di essere stata abusata mentre era ubriaca e, precisa, non consenziente. Una volta uscita da quella casa, la scelta di andare al pronto soccorso e di denunciare tutto. I carabinieri di Udine, dopo averla ascoltata, hanno iniziato a indagare. Avrebbero già acquisito la documentazione clinica e i video del locale. In più, avrebbero sequestrato dei telefonini per poter ricercare prove come messaggi, foto o video che possano fare luce su cosa sia accaduto davvero quella notte nella casa di Solet.
Intanto, sarebbero già stati ascoltati anche una donna, presente sino a tarda notte, e due amici del calciatore, attualmente non indagati. Questi ultimi avrebbero raccontato un’altra versione rispetto a quella della trentaduenne: il rapporto consumato sarebbe stato consenziente.
Sulla vicenda, bocca cucita da parte dell’avvocato Maurizio Conti, che difende Oumar Solet. […] Dall’Udinese, nessuna dichiarazione ufficiale: «Non abbiamo commenti da offrire sulla vicenda». Si attende la conferenza stampa di domani del suo allenatore, Kosta Runjaic, per sapere se giocherà a Torino contro la Juventus. I tifosi friulani, sui social, si dividono sul caso: c’è chi invoca cautela, chi pretende un’esclusione immediata. […]
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…