tette poppe seno cresce dopo vaccino covid pfizer

GLI EFFETTI COLLATERALI CHE CI PIACCIONO: UNA 19ENNE CANADESE RACCONTA CHE, DOPO AVER RICEVUTO IL VACCINO ANTI-COVID PFIZER, LE DIMENSIONI DEL SUO SENO SI SONO QUADRUPLICATE (NON DITELO AI I NO-VAX) - SI TRATTA DEL PRIMO CASO IN ASSOLUTO CHE COLLEGA LA CRESCITA DELLE POPPE A UN VACCINO. LA PROCACE RAGAZZA NON E' STATA CONTENTA E HA SCELTO DI FARSI RIDURRE IL SENO - "IL FATTO QUOTIDIANO" MARAMALDEGGIA: "DOPO LA NOTIZIA, SALE IN ITALIA LA FIDUCIA NELLA SCIENZA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Barbara Fiorillo per www.today.it

 

seno di una ragazza prima di aver ricevuto il vaccino

Dopo avere ricevuto il vaccino anti-Covid della Pfizer nel 2022, il seno di una 19enne è aumentato di volume fino a quadruplicarsi. La donna, di origini canadesi, è passata da una coppa B a una coppa tripla G nel giro di sei mesi dopo aver completato il ciclo vaccinale con due dosi. Secondo i medici a cui si è rivolta per capire cosa le stava succedendo, il vaccino anti-Covid potrebbe averle scatenato un'iperplasia stromale pseudoangiomatosa (PASH), una crescita eccessiva di cellule che solitamente provoca noduli benigni al seno, e che è stata osservata solo in circa 200 pazienti. [...]

 

Non è chiaro esattamente come il vaccino possa aver innescato la crescita del seno della donna, ma alcuni studi di casi suggerisco che i vaccini anti-Covid potrebbero innescare una risposta immunitaria che porta a un temporaneo rigonfiamento dei linfonodi, che potrebbe far sembrare il seno più grande. Nel caso di studio, la donna non aveva patologie pregresse, e sebbene i suoi seni apparivano gonfi, non presentavo masse.

 

seno di una ragazza dopo aver ricevuto il vaccino

Un'ecografia e una TAC hanno evidenziato un leggero rigonfiamento dei linfonodi attorno alle ascelle della donna e vasi sanguigni densi, probabilmente dovuti all'ingrossamento del tessuto mammario. "Sebbene il gonfiore dei linfonodi sia un 'noto effetto collaterale' della vaccinazione contro il Covid-19 - hanno spiegato i ricercatori - i cambiamenti nella struttura o nella densità del tessuto mammario sono estremamente rari". [...]

 

Secondo il referto del caso, il seno della 19enne ha smesso di crescere dopo sei mesi dal ciclo vaccinale di due dosi, e cinque mesi dopo è stata sottoposta a un intervento di riduzione che lo ha riportato a una coppa doppia D. Durante l’intervento sono stati rimossi ben 5 chilogrammi di tessuto. Sebbene non abbia registrato alcuna ulteriore crescita, il seno della 19enne è ora asimmetrico. Sta per questo valutando ulteriori interventi chirurgici per correggere questo problema e riportare il suo seno alle sue dimensioni normali.