
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
Da IlMattino.it
La Venere di Milo scambiata per un dipinto, la vittoria dei romani a Benevento nel 275 a.C. attribuita a Pirro, Augusto indicato come l'imperatore che scelse Capri quale sua residenza invece di Tiberio. Sono alcuni degli errori contenuti nelle domande o nelle risposte per l'abilitazione a guida turistica in Campania, che si svolgerà domani e dopodomani al Palapartenope di Napoli.
E monta la protesta degli oltre 12mila candidati, molti dei quali si sono 'riunitì sui social network per chiedere chiarimenti o un rinvio della prova. Il Formez, autore dei 4mila quesiti tra i quali saranno sorteggiati i 50 della prova, ha pubblicato sul proprio sito le risposte al fine di assicurare la massima trasparenza alle procedure.
In molti hanno però evidenziato errori sia nelle domande sia nelle risposte. Dei 4mila quesiti, mille riguardano nozioni di cultura generale, mille la storia d'Italia, 600 la geografia turistica, 400 l'organizzazione e la legislazione turistica della Regione Campania, 600 la conoscenza del patrimonio storico, artistico e naturalistico della Campania, 400 la tecnica professionale.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…