
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
Da IlMattino.it
La Venere di Milo scambiata per un dipinto, la vittoria dei romani a Benevento nel 275 a.C. attribuita a Pirro, Augusto indicato come l'imperatore che scelse Capri quale sua residenza invece di Tiberio. Sono alcuni degli errori contenuti nelle domande o nelle risposte per l'abilitazione a guida turistica in Campania, che si svolgerà domani e dopodomani al Palapartenope di Napoli.
E monta la protesta degli oltre 12mila candidati, molti dei quali si sono 'riunitì sui social network per chiedere chiarimenti o un rinvio della prova. Il Formez, autore dei 4mila quesiti tra i quali saranno sorteggiati i 50 della prova, ha pubblicato sul proprio sito le risposte al fine di assicurare la massima trasparenza alle procedure.
In molti hanno però evidenziato errori sia nelle domande sia nelle risposte. Dei 4mila quesiti, mille riguardano nozioni di cultura generale, mille la storia d'Italia, 600 la geografia turistica, 400 l'organizzazione e la legislazione turistica della Regione Campania, 600 la conoscenza del patrimonio storico, artistico e naturalistico della Campania, 400 la tecnica professionale.
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI SERGIO MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…