![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
Un tempo Acapulco era una delle attrazioni turistiche più importanti del mondo, nota per le sue splendide spiagge e la vivace vita notturna. Dagli anni ’50 in poi, star di Hollywood, uomini d’affari, magnati dell’arte passeggiarono per il suo lungomare assolato e Elvis Presley vi girò il film ‘L’idolo di Acapulco’.
Ma negli ultimi tempi, la località messicana sulle coste del Pacifico è stata scossa da una tempesta di violenza scatenata dalle sanguinose guerriglie tra bande di trafficanti rivali in pieno giorno. Un tempo via vai incessante di turisti americani ed europei, il villaggio è scosso dalla peggiore ondata di criminalità dell’ultimo decennio, con una media di 12 omicidi al giorno ed è diventata una delle zone più violente del Messico.
Locali e attività commerciali che temono un imminente fallimento, turisti in spiaggia che rischiano di beccarsi un proiettile, corpi sanguinanti in mezzo alla strada. I residenti ormai raccontano di vivere nella paura costante, in una città intrisa di sangue.
A gennaio, un uomo con una pistola 9 millimetri è emerso dalle acque della spiaggia principale e ha sparato tre volte nel petto di un venditore ambulante innocente. E non era il primo né sarà l’ultimo di casi del genere.
Acapulco sta respingendo il turismo internazionale, portando le autorità messicane a reagire con un esercito armato di poliziotti che controllano notte e giorno il lungomare e i vicoli del villaggio. Oggi, lungo la ‘costera’, il viale pieno di alberghi che costeggia la spiaggia, è quasi più facile trovare una camionetta blindata della polizia che un taxi.
ristorante los braseros
los braseros 14
acapulco 10
acapulco 11
acapulco 12
acapulco 2
acapulco 3
acapulco 6
acapulco 7
acapulco 9
acapulco edgar osvaldo vega e pedro gracias
los braseros 13
Un tempo cuore pulsante di glamour e divertimento, oggi Acapulco è stata trasformata in banco di prova ad alto profilo per le strategie di sicurezza del governo, che inonda la zona di truppe armate.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…