DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…
(AGI) - Il gup di Milano Anna Laura Marchiondelli ha chiesto ai pm di riscrivere una quindicina di capi d'imputazione relativi ad altrettanti presunti casi di corruzione nell'udienza preliminare 'Ruby ter' che vede imputato anche Silvio Berlusconi. Oggi era attesa la sua decisione sulle istanze di incompetenza territoriale a favore del Tribunale di Roma presentate dalle difese nella scorsa udienza.
Ma il giudice, a sorpresa, con un'ordinanza ha detto di non poter sciogliere il nodo della competenza con dei capi d'imputazione cosi' generici e indeterminati. E ha cosi' ordinato al procuratore aggiunto Piero Forno e ai pm Luca Gaglio e Tiziana Siciliano di riscrivere i capi d'imputazione sostenendo, tra l'altro, che non e' chiaro se l'accusa si riferisca a un'unica corruzione oppure a piu' corruzioni frazionate in vari episodi.
I rappresentanti dell'accusa avranno tempo fino al primo aprile per depositare in cancelleria i 'nuovi' capi d'imputazione. Secondo le difese, il primo dei pagamenti che secondo la Procura servivano a addomesticare i testimoni del caso Ruby sarebbe avvenuto, secondo la ricostruzione degli stessi pm, nella capitale, dove ebbe per beneficiario il musicista Mariano Apicella, anche lui ospite fisso delle sere di Arcore. La Procura aveva dato parere negativo, asserendo che la competenza dovesse invece radicarsi nel luogo dove e' stato commesso l'ultimo pagamento, ovvero l'ufficio a Segrate del ragionier Giuseppe Spinelli, cassiere personale di Berlusconi.
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…
DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOA…
DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA,…
DAGOREPORT - L’ITALIA HA DETTO “NO” ALL'ARMATA BRANCA-MELONI! SFANCULATA L'OSCENA RIFORMA DELLA…