
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
DIETROFRONT! – IN CINA TORNANO LE MASCHERINE OBBLIGATORIE ALL’APERTO: LA RETROMARCIA DOPO CHE IL COVID HA RIPRESO A CORRERE NEL PAESE. PIÙ DELLA METÀ DELLE PROVINCE DEL PAESE SONO IN LOCKDOWN, CON TEST ANTI COVID DI MASSA E RESTRIZIONI AI VIAGGI IMPOSTI DI NUOVO A DECINE DI MILIONI DI RESIDENTI…
La Cina corre ai ripari contro la recrudescenza dell’epidemia da Covid: le autorità sanitarie di Pechino, infatti, hanno pubblicato nuove e più stringenti linee guida sull’uso della mascherina, che adesso è di nuovo obbligatoria anche all’aperto.
Una retromarcia netta dopo che solo pochi giorni fa, He Qinghua, funzionario della Commissione Sanitaria Nazionale cinese, in una conferenza stampa tenutasi a Pechino, aveva definito il paese a «basso rischio» nella possibilità di sviluppare un’epidemia su larga scala a livello nazionale, poiché la recente ricomparsa del virus dalla fine di luglio è stata «tenuta sotto controllo».
E secondo quanto riporta la Cnn, oltre la metà delle province cinesi sono in lockdown con test anti Covid di massa e restrizioni ai viaggi imposti di nuovo a decine di milioni di residenti. Una situazione ben diversa, dunque, rispetto a poche settimane fa, quando in Cina la vita era tornata per gran parte alla normalità - eccetto per qualche focolaio di infezioni isolato - e in molte città i residenti non indossavano più la mascherina.
Ieri, quindi, la Commissione nazionale per la salute ha rivisto le sue linee guida irrigidendole notevolmente: la mascherina diventa così obbligatoria non solo negli ambienti chiusi (centri commerciali, supermercati, cinema, aeroporti e ascensori) e sui mezzi pubblici, ma anche nei luoghi affollati all’aperto come piazze e parchi.
«Il pubblico è diventato meno consapevole della prevenzione del Covid-19 mentre la pandemia si trascina - ha commentato la Commissione -. Alcuni pensano di non dover indossare una mascherina dopo essere stati vaccinati, il che porta a scappatoie nella prevenzione dell'epidemia e nella protezione personale».
Anche perché a febbraio la Cina ospiterà per la prima volte le Olimpiadi invernali e il governo non ha alcuna intenzione di rinunciare all’appuntamento.
xi jinping
COVID NANCHINO CINA
coronavirus cinesi 10
Costruzioni in Pakistan
ricercatori cinesi
xi jinping propaganda su internet
ricercatori cinesi 3
ospedale wuhan
COVID NANCHINO CINA
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…