NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
TIRA UNA BRUTTA AVIARIA - IN PROVINCIA DI FERRARA SARANNO ABBATTUTI 60 MILA TACCHINI! IL MOTIVO? UN FOCOLAIO DI INFLUENZA AVIARIA CHE HA COSTRETTO LE AUTORITÀ A ORDINARE LO "STERMINIO" DEI PENNUTI - SARANNO DISTRUTTI GLI ELEMENTI POTENZIALMENTE PORTATORI DEL CONTAGIO, COME MANGIMI E LETTIERE DEGLI ANIMALI...
(ANSA) - FERRARA, 11 DIC - Saranno circa sessantamila i tacchini da abbattere in due allevamenti di Argenta, in provincia di Ferrara. Più precisamente nella frazione di Anita infatti sono emersi focolai di influenza aviaria che hanno portato l'Ausl ad assumere il provvedimento.
Saranno inoltre distrutti gli elementi potenzialmente portatori del contagio come mangimi e lettiere. Il focolaio non sembra essersi diffuso in ulteriori stabilimenti, ma è stata comunque istituita una zona di protezione che interessa i comuni di Argenta, Comacchio ed Ostellato. Qui i vari spostamenti del pollame dovrà essere autorizzata ed effettuata senza soste o passaggi nelle vicinanze di aziende che hanni al loro interno animali potenzialmente contagiabili.
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…