tacchino

TIRA UNA BRUTTA AVIARIA - IN PROVINCIA DI FERRARA SARANNO ABBATTUTI 60 MILA TACCHINI! IL MOTIVO? UN FOCOLAIO DI INFLUENZA AVIARIA CHE HA COSTRETTO LE AUTORITÀ A ORDINARE LO "STERMINIO" DEI PENNUTI - SARANNO DISTRUTTI GLI ELEMENTI POTENZIALMENTE PORTATORI DEL CONTAGIO, COME MANGIMI E LETTIERE DEGLI ANIMALI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tacchino 3

(ANSA) - FERRARA, 11 DIC - Saranno circa sessantamila i tacchini da abbattere in due allevamenti di Argenta, in provincia di Ferrara. Più precisamente nella frazione di Anita infatti sono emersi focolai di influenza aviaria che hanno portato l'Ausl ad assumere il provvedimento.

 

Saranno inoltre distrutti gli elementi potenzialmente portatori del contagio come mangimi e lettiere. Il focolaio non sembra essersi diffuso in ulteriori stabilimenti, ma è stata comunque istituita una zona di protezione che interessa i comuni di Argenta, Comacchio ed Ostellato. Qui i vari spostamenti del pollame dovrà essere autorizzata ed effettuata senza soste o passaggi nelle vicinanze di aziende che hanni al loro interno animali potenzialmente contagiabili.

tacchino 2