treno olocausto

GIOCHIAMO ALL'OLOCAUSTO? - IN UNA SCUOLA DI WASHINGTON DC UN MAESTRO DI TERZA ELEMENTARE HA COSTRETTO LA CLASSE A METTERE IN SCENA UNA RIEVOCAZIONE DELLO STERMINIO DEGLI EBREI - L'INSEGNANTE HA SCELTO UNO STUDENTE EBREO PER LA PARTE DI ADOLF HITLER, E GLI HA CHIESTO DI SIMULARE ANCHE IL SUICIDIO FINALE - UN ALTRO ALLIEVO HA DOVUTO FINGERE DI TROVARSI SUL TRENO DIRETTO AD AUSCHWITZ, E POI DI MORIRE NELLE CAMERA A GAS...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Watkins Elementary School 2

Un insegnante di scuola elementare di Washington DC è stato messo in congedo dopo aver organizzato per i suoi alunni una ricostruzione dell’Olocausto alquanto discutibile.

Gli studenti di terza elementare erano nella biblioteca della Watkins Elementary School di Washington per seguire un progetto autodiretto prima della pausa invernale. Ma l’insegnante ha chiesto loro di rievocare lo sterminio degli ebrei. Il maestro ha scelto uno studente ebreo per interpretare Adolf Hitler e gli ha chiesto di mettere in scena il suicidio del dittatore.

 

Campi di concentramento

Un altro studente ha finto di trovarsi su uno dei treni diretti ai campi di concentramento e poi ha dovuto simulare la morte nella camera a gas. Un altro ha simulare di sparare ai suoi compagni di classe.

 

L’insegnante avrebbe poi spiegato ai ragazzi che l’Olocausto sarebbe avvenuto «perché gli ebrei hanno rovinato il Natale». L’uomo ha chiesto ai ragazzi di mantenere segreta la rievocazione, ma gli studenti ne hanno subito parlato con il loro maestro prevalente.

 

Adolf Hitler

«Voglio riconoscere la gravità di questa cattiva decisione educativa, poiché agli studenti non dovrebbe mai essere chiesto di recitare o rappresentare alcuna atrocità, in particolare genocidio, guerra o omicidio», ha detto il preside MScott Berkowitz in un'e-mail ai genitori.

 

Ora è in corso un'indagine scolastica e l'incidente è stato segnalato al distretto scolastico. «Questo non era una lezione approvata e ci scusiamo sinceramente con i nostri studenti e le famiglie che sono state soggette a questo incidente», ha detto un portavoce del DCPS.

 

Il preside MScott BerkowitzScuola elementaretreno olocausto 1treno olocausto 2giorno memoria massatreno olocausto 3obitorio polaccodeportati di lodzcampo di sterminio a treblinka Watkins Elementary School

L'intera classe ha avuto un incontro con il team di psicologi della Watkins Elementary School dopo l'incidente.