
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
L’ITALIA, IL PAESE DELLE LAME – A LUCCA, UN 78ENNE È STATO ACCOLTELLATO TRE VOLTE ALLA SPALLA MENTRE CERCAVA DI DIFENDERSI DA UNA RAPINA – A PALERMO, UN UOMO E SUO FIGLIO SONO STATI FERITI CON UN COLTELLO DURANTE UNA LITE CON UN VICINO DI CASA – A VICENZA, UN 17ENNE È STATO ARRESTATO PER AVER COLPITO CON UNA COLTELLATA UN COETANEO A CUI AVEVA RUBATO LA SIGARETTA ELETTRONICA, MENTRE A VITERBO LA POLIZIA HA BLOCCATO UN UOMO CHE SI AGGIRAVA PER IL CENTRO DELLA CITTÀ BRANDENDO UN’ASCIA E MINACCIANDO I PASSANTI…
1. SI DIFENDE IN RAPINA A LUCCA E LO ACCOLTELLANO TRE VOLTE
(ANSA) - Ha preso tre coltellate dai rapinatori un uomo di 78 anni che ieri sera ha cercato di difendersi da una rapina in strada a Lucca, nella centrale via del Battistero. Secondo quanto riferisce la polizia, l'anziano ha avuto 41 giorni di prognosi. Lo avrebbero assalito verso le 23 due malintenzionati. Ha tentato di allontanarsi ma ha subito tre fendenti a una spalla. Ora è ricoverato in ospedale. Non risulta al momento in pericolo di vita. La rapina ha fruttato ai malviventi un modesto bottino, ossia il borsello con pochi spiccioli.
2. LITE CONDOMINIALE, PADRE E FIGLIO ACCOLTELLATI DA UN 18ENNE
(ANSA) - Un uomo e suo figlio sono stati feriti da un vicino di casa nel corso di una rissa in via Danae a Palermo la notte tra domenica e lunedì. L'uomo di 40 anni e il figlio di 18 anni sono stati feriti con un coltello da un vicino di 18 anni. A chiamare i soccorsi è stata la moglie della vittima.
Sono arrivati i sanitari del 118 che hanno portato i feriti nell'ospedale Villa Sofia: il quarantenne è ricoverato in Chirurgia e ha una prognosi di 25 giorni, il figlio in Urologia e ha una prognosi di 20 giorni. Il feritore è indagato per lesioni. Le indagini sono condotte dagli agenti di polizia. Nonostante le perquisizioni in casa del giovane non è stata l'arma da taglio utilizzata nella rissa.
3. ACCOLTELLÒ COETANEO PER SIGARETTA, ARRESTATO 17ENNE
(ANSA) - È un ragazzo di 17 anni l'autore di un accoltellamento avvenuto nel centrostorico di Vicenza lo scorso 14 dicembre 2024. Ad identificare e denunciare il giovane, italiano e già noto alle forze dell'ordine, la polizia locale. Secondo le ricostruzioni il minore in piazza Matteotti si era avvicinato ad un gruppo di coetanei chiedendo di provare una sigarette elettronica che i giovani stavano fumando.
Il 17enne dopo aver preso in mano la sigaretta si è però allontanato decidendo di non restituirla. Il ragazzo è dunque stato seguito dal proprietario, un 16enne, che ne ha chiesto la restituzione, salvo poi desistere. Nonostante questo, stando alle ricostruzioni, il 17enne si è improvvisamente girato di scatto e con un rapido gesto ha accoltellato alla schiena il coetaneo per poi darsi alla fuga mentre il ferito chiedeva aiuto agli amici e poi alla polizia locale.
"Abbiamo voluto rendere pubblica questa attività perché il messaggio deve essere chiaro - dice il sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai - c'è una grande attenzione verso quello che succede tra i più giovani e i minori in città. Abbiamo visto quello che è capitato in tante altre città italiane, con gravi episodi che hanno per protagonisti i giovanissimi Dobbiamo quindi stare molto attenti a quello che capita alle più giovani generazioni, per evitare che la situazione possa essere più grave e scappare di mano".
4. A PASSEGGIO CON L'ACCETTA A VITERBO, BLOCCATO DALLA POLIZIA
(ANSA) - La polizia questa sera intorno alle 19 ha bloccato un uomo che si aggirava in una strada del centro storico viterbese, brandendo un'accetta. Da quanto appreso, l'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, camminava tranquillamente nel centralissimo Corso Italia con l'arma in mano terrorizzando i passanti. Gli agenti arrivati sul posto sono riusciti a fermarlo mentre si trovava nell'adiacente via Della Volta Buia, che nel frattempo era stata interdetta al traffico pedonale da una pattuglia.
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…