FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
Altri tempi, altre storie. L'America era diversa e lo sport ancora a dimensione "umana". Non giravano tanti soldi, il calcio era qualcosa ancora al di là da venire e i ragazzi portavano capelli lunghi. In giro c'erano i movimenti e cominciava a nascere una specialità che sarebbe poi diventata una delle rivoluzioni di quegli anni: lo skateboard.
Anni Settanta, California, e un fotografo Hugh Holland (classe 1948). Holland viene dall'Oklahoma e la sua attenzione si sofferma su quei ragazzi che sfrecciano nelle strade di Santa Monica e che osavano, quando le piscine sono vuote, entrarci e dar vita alle loro incredibili evoluzioni.
E' un mondo che cambia e che scopre in America un altro senso di libertà. Ma a Holland non basta uno scatto. Intuisce che dietro quella tavole che sfrecciano lungo i boulevard c'è qualcosa d'altro. La voglia di emergere, di dare un senso nuovo alla libertà (anche di movimento) e capisce che non è solo un gioco o uno sport. Da allora di anni ne sono passati tanti e Hugh è ormai il nume tutelare di quel mondo visto attraverso i suoi occhi.
california skateboarding culture skater 1970s locals only hugh holland 14
In mezzo c'è tutto: sociologia, sport, politica, innovazione. Sono gli anni in cui imperversa il mito degli Z-Boys, una delle leggende dello skateboard. E Holland lo segue in forma quasi diaristica descrivendo tutto anche nei minimi particolari. I suoi scatti sono quasi tutti realizzati nel pomeriggio utilizzando la tecnica delle pellicole cinematografiche che restituiscono all'immagini una patina "morbida" quasi in forma di narrazione storica.
j boy adams
z boys hugh holland 2
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…