leonardo di loreto puppy player

LEONARDO DI LORETO POTREBBE ESSERE MORTO PER UN GIOCO EROTICO FINITO MALE: IL 27ENNE È STATO TROVATO SENZA VITA DAVANTI AL PC, A ROSETO DEGLI ABRUZZI, CON INDOSSO UNA MASCHERA DA CAGNOLINO A CUI ERA COLLEGATA UNA BOMBOLETTA DI GAS REFRIGERANTE - SI TRATTA DI UN TRAVESTIMENTO TIPICO DEI "PUPPY PLAYER", PERSONE CHE SI COMPORTANO COME CANI E SI ECCITANO SE PRIVATI DELL'OSSIGENO - I COMMENTI DEGLI AMICI: "MI MANCHERÀ VEDERTI SCODINZOLARE, SENTIRTI ABBAIARE" - LEONARDO DI LORETO ERA IL SEGRETARIO DELL'ASSOCIAZIONE "RUMORE", CHE SI BATTE PER I DIRITTI DELLA COMUNITA' LGBTQ+ 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Alba Romano per www.open.online

 

puppy player 5

Leonardo Di Loreto, 27 anni, è stato trovato morto a Roseto degli Abruzzi nella sua camera da letto domenica 25 agosto. Aveva indossato una maschera da cagnolino. Usata tra i puppy player, ovvero persone che le indossano per comportarsi come cani.

 

La maschera era dotata di un filtro e collegata a una bomboletta di gas refrigerante. L’autopsia disposta dalla pm di Teramo Monia Di Marco dovrà stabilire se il decesso è avvenuto dopo l’inalazione di gas. L’indagine è aperta per istigazione al suicidio. E si parla di una challenge social.

 

Leonardo indossava una maschera di quelle che si usano nelle officine meccaniche o in agricoltura. La procura indagherà anche sul pc, sui cellulari e sui tablet. Faceva parte dell’associazione per i diritti della comunità LGBTQIA+ Rumore, di cui era segretario.

 

Come puppy player, ricorda l’associazione, aveva portato la sua «prospettiva diversa e innovativa all’interno del gruppo». Il Messaggero scrive che nella comunità “puppy” italiana il 27enne era diventato un riferimento. E lui voleva trasferirsi a Berlino e stava studiando tedesco. [...]

puppy player 4

 

Secondo il quotidiano quindi Leonardo sarebbe morto per una pratica autoerotica estrema. Nei gruppi era conosciuto come Faiar. I puppy player sono una sottocultura del Bdsm. Si assumono i comportamenti di un cucciolo come in un role play. «Mi mancherà vederti scodinzolare, sentirti abbaiare», si legge nei commenti degli amici. L’associazione Rumore ne aveva parlato lo scorso novembre:

 

«”Faiar” porta con orgoglio una prospettiva diversa e innovativa all’interno del gruppo. Si identifica come puppy player: una parte importante della sua identità». Fabrizoo Quattrini, psicologo e presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica di Roma, spiega che «diventa devianza solo quando la società smette di accogliere la diversità. Il BDSM è una sessualità non convenzionale, ma non patologica. È l’espressione di desideri che si basano sul consenso, sulla libertà e sul piacere condiviso». [...]

Leonardo Di Loreto

 

Tra le pratiche più pericolose c’è proprio l’asfissiofilia, ovvero il piacere derivante dalla privazione di ossigeno. Che se si fa da soli può essere pericoloso: «Nelle pratiche che coinvolgono maschere antigas, ma anche apnee, sacchetti di plastica il margine d’errore è minimo. E in caso di perdita di coscienza, se non c’è nessuno accanto, le conseguenze possono essere mortali».

puppy player 2puppy player 3