''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
MACHETE SCEMI! AL QUARTICCIOLO, A ROMA, UN RAGAZZO STRANIERO HA PROVATO A COLPIRE CON UN MACHETE UN POLIZIOTTI - IL GIOVANE FACEVA PARTE DI UN GRUPPO DI 10 PERSONE CHE, ALLA VISTA DEGLI AGENTI CHE VOLEVANO EFFETTUARE UN CONTROLLO, HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO - IL QUARTIERE DI ROMA È INVASO DA TOSSICI IN CERCA DI UNA DOSE E I CITTADINI NON NE POSSONO PIÙ: "C'E' LA GENTE CHE CIONDOLA IN MEZZO ALLA STRADA" - GLI SPACCIATORI (MOLTI DEI QUALI TUNISINI) NON SI NASCONDONO E OFFRONO AI PASSANTI LA DROGA...

(Adnkronos) - Con un machete per reagire a un controllo di polizia. E' accaduto al Quarticciolo a Roma. Come ricostruisce la polizia, tutto è iniziato poco dopo la mezzanotte, quando due equipaggi delle volanti, in servizio di controllo del territorio, hanno intercettato un gruppo di circa dieci persone che stazionavano in zona e hanno proceduto a un controllo. Sfruttando la superiorità numerica, uno di questi, nel tentativo di sottrarsi all'identificazione, si è scagliato contro un agente ed è fuggito in direzione di via Cerignola.
Nel frattempo, un altro uomo, approfittando della confusione generata dall'azione dell'amico, si è dileguato nella direzione opposta. Quindi, in poco tempo, sono arrivati altri equipaggi. Il primo fuggitivo è stato raggiunto e bloccato ma ha ingaggiato una colluttazione con l'agente che l'aveva intercettato, provando a più riprese a prenderlo a calci. In quel momento si è sporto verso una pianta bassa vicina e ha estratto un machete nel tentativo di brandirlo contro il poliziotto, che tuttavia, con una rapida manovra, lo ha disarmato anche con l'aiuto dell'altro equipaggio arrivato sul posto.
Nel frattempo, il secondo fuggitivo è stato bloccato in via Manfredonia, dove una volante gli ha sbarrato la strada. I due individui sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso. Il più giovane dei due, 19enne tunisino, dovrà rispondere anche di porto di oggetti atti ad offendere. Le altre persone presenti al momento del controllo, invece, sono fuggite. Due degli agenti intervenuti hanno riportato una prognosi di quattro giorni per le contusioni. L'autorità giudiziaria ha convalidato l'operato della polizia.
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…