![sala stampa sanremo 2025sanremo](/img/patch/02-2025/sala-stampa-sanremo-2025sanremo-2097300_600_q50.webp)
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
“MI SONO FATTO UNA FOTO DA MORTO” – “OGGI” PUBBLICA LE FOTOGRAFIE DEL DRAMMATICO SALVATAGGIO DEL FOTOGRAFO MASSIMO SESTINI, COLTO DA MALORE DURANTE UN’IMMERSIONE NEL LAGO DI LAVARONE: “SULLA MIA MACCHINA AVEVO MONTATO UNA CAMERA CHE SCATTAVA FOTO A 360 GRADI OGNI TRE SECONDI. MI RICORDO CHE BEVEVO ACQUA, MA POI PRIMA CHE MI TIRASSERO FUORI HO PERSO I SENSI. QUANDO MI HANNO SDRAIATO SUL GHIACCIO, LA CAMERA DEVE ESSERE CADUTA DI NUOVO NELL’ACQUA, CONTINUANDO A SCATTARE…”
Anticipazione da “Oggi”
«Sulla mia macchina scafandrata avevo montato una camera che scattava foto a 360 gradi ogni tre secondi. Ce l’avevo legata al polso. Mi ricordo che bevevo acqua, ma poi prima che mi tirassero fuori ho perso i sensi. Quando mi hanno sdraiato sul ghiaccio, la camera deve essere caduta di nuovo nell’acqua, continuando a scattare».
Il fotografo Massimo Sestini, colto da malore durante un’immersione sotto il ghiaccio del lago di Lavarone (Trento), ha ceduto al settimanale OGGI, in edicola da domani, le immagini del suo dramma.
E spiega una foto che lo ritrae appena portato fuori dall’acqua, in condizioni di arresto cardiaco: «C'è uno dei soccorritori che mi mette una mano sotto la testa, un altro che cerca di togliermi le pinne, e un terzo che in piedi mi guarda per valutare la situazione. Saranno passati così una ventina di secondi, dopo di ché il comandante del primo nucleo sub della Guardia Costiera ha cominciato a farmi il massaggio cardiaco, che mi ha salvato la vita».
massimo sestini poco prima dell’immersione nel lago di lavarone
Sestini racconta: «Quando ho sentito che mi mancava l’aria, ho pensato si fosse rotto l’erogatore, e mi sono messo in bocca quello di emergenza ma non funzionava. Il sub che mi stava accanto mi ha passato il suo, ma anche quello sembrava rotto. In realtà mi si era bloccata la glottide e stavo ingoiando acqua nei polmoni».
E conclude, tornando alla foto-scoop: «Questa non è la foto di un passante che mi vede lì sul ghiaccio svenuto e scatta. È una foto mia, perché sono io che ho impostato la macchina, e l’ho regolata. E dato che sono sopravvissuto, ora siamo qui a parlarne».
copertina del settimanale oggi - 13 febbraio 2025
massimo sestini
massimo sestini 10
massimo sestini mentre fotografa la guardia costiera durante un’esercitazione nel lago di lavarone
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…