
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
"MI HA LEGATA CON UNA CORDA E POI HA ABUSATO DI ME" - IL RACCONTO DI UNA 51ENNE DI MODENA, VIOLENTATA IN UN PARCO DA UN 19ENNE NATO IN MAROCCO: "È SBUCATO DA UN CESPUGLIO CORRENDOMI INCONTRO. MI HA DATO UNA SPALLATA E MI HA FATTO CADERE A TERRA" - A QUEL PUNTO IL RAGAZZO HA TRASCINATO LA DONNA IN UNA ZONA ISOLATA, LE HA LEGATO I POLSI E L'HA STUPRATA - IL GIOVANE, ARRESTATO, È INCENSURATO E FREQUENTA IL QUARTO SUPERIORE IN UN ISTITUTO PROFESSIONALE...
Estratto dell’articolo di Valentina Lanzilli per il "Corriere della Sera"
«È sbucato da un cespuglio correndomi incontro, indossava un sottocasco che gli copriva il volto. Mi ha dato una violenta spallata che mi ha fatta cadere a terra, mi ha legata e ha abusato di me».
Sono le parole della 51enne modenese che ha ricostruito, di fronte ai magistrati, la violenza subita lungo il percorso Vivi Natura, a Modena, la via ciclopedonale molto frequentata che dalla città porta nelle campagne circostanti. I fatti risalgono al 19 agosto, ma solo due giorni fa è stato arrestato il presunto responsabile, un giovane di 19 anni che non aveva alcun precedente penale.
«L’ha trascinata in mezzo ai cespugli in modo da agire indisturbato, servendosi di un pezzo di corda che si era portato con sé, le ha legato saldamente i polsi dietro la schiena, costringendola a inginocchiarsi e a subire atti sessuali, causandole lacerazioni e lesioni», si legge nel verbale. Un racconto che fa rabbrividire. [...]
Il giovane sotto accusa poteva anche risultare al di sopra di ogni sospetto: incensurato, immigrato di seconda generazione nato a Casablanca ma con cittadinanza italiana, vive a Castelfranco Emilia con i genitori e la famiglia, frequenta la quarta superiore in un istituto professionale di Bologna.
Eppure, tutti gli indizi porterebbero a lui. Dopo lo stupro, secondo gli investigatori, sarebbe tornato più volte sulla pista ciclabile dove ha violentato la donna e all’interno dello stesso parco. Evidentemente sicuro di sé. Ed è lì che gli agenti della squadra mobile lo hanno notato e riconosciuto, grazie ai dettagli forniti della vittima. Poi l’arresto, venerdì scorso.
Anche la sua famiglia è sconvolta: «Parliamo di due genitori integrati e di un ragazzo che non aveva mai manifestato segnali di disagio», dice infatti l’avvocata Francesca Corsi, che difende il 19enne.
[...] Le accuse a suo carico sono pesantissime: violenza sessuale pluriaggravata, rapina e lesioni aggravate. Un’aggressione probabilmente premeditata (aveva con sé la corda e il sottocasco per coprirsi il volto: aveva programmato di colpire, ritengono i pubblici ministeri). Poi sarebbe fuggito rubandole la bici, del valore di circa 4.500 euro, gettando poco più avanti i suoi effetti personali.
La zona dove è avvenuta la violenza non era coperta da telecamere, per questo la squadra mobile guidata da Mario Paternoster ha lavorato sull’analisi dei tabulati telefonici, che hanno portato a sospettare del 19enne, poi notato sul posto durante gli appostamenti.
Nella casa del ragazzo sono stati trovati e sequestrati gli abiti indossati il 19 agosto ed è stata recuperata la forcella della bici elettrica della 51enne. Inoltre, le impronte digitali dell’indagato sono compatibili con i frammenti individuati sul cellulare e su una lente degli occhiali della vittima. [...]
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…
GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA, LA PROSSIMA…
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER…
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL…