
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
CHE MI PRENDA UN COLPO (DI FULMINE) – IL 35ENNE LEONARDO NISTRI È STATO COLPITO DA UNA SAETTA MENTRE STAVA PARTECIPANDO ALLA “CIMA TARUFFI TRAIL”, UNA CORSA SULL’APPENNINO TOSCO-EMILIANO – NONOSTANTE LA SCARICA ELETTRICA CHE L’HA CENTRATO, L’UOMO È RIMASTO ILLESO: SE L’È CAVATA CON UN LEGGERO FASTIDIO ALL’ORECCHIO E QUALCHE CRAMPO - “È STATO UN COLPO DI FORTUNA, FORSE NON ERA IL MIO MOMENTO…”
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
Leonardo Nistri, 35 anni, di Prato, stava partecipando alla Cima Taruffi Trail quando, a quasi duemila metri di quota, un fulmine lo ha colpito a distanza ravvicinata. Era il 26 luglio, lungo il crinale dell'Appennino tosco-emiliano, quando la scarica elettrica è caduta a un metro da lui, facendolo svenire all'istante. I soccorritori e alcuni partecipanti, raggiungendolo, hanno temuto il peggio.
E invece, dopo l'intervento del Soccorso alpino e il trasporto in elicottero al Maggiore di Bologna, l'atleta si è risvegliato praticamente illeso. Solo un leggero fastidio all'orecchio e un ricordo indelebile di quei secondi che potevano trasformarsi in tragedia. La violenza dell'impatto ha bruciato e bucato i vestiti, sciogliendo le punte delle bacchette da trekking, ma non ha fermato la voglia di correre del trail runner toscano, già pronto a tornare alle gare a settembre.
i vestiti strappati di leonardo nistri 1
[…] VESTITI BRUCIATI E BACCHETTE SCIOLTE DOPO LA SCARICA ELETTRICA
La potenza della scarica si è impressa sugli oggetti personali dell'atleta. Le punte delle bacchette si sono sciolte, i vestiti e il cappellino hanno riportato strappi e fori visibili, come bruciati dall'interno. Leonardo ha deciso di conservare quegli indumenti, diventati testimonianza concreta di quanto accaduto. “Li tengo come ricordo – ha spiegato – perché ancora oggi faccio fatica a spiegarmi come sia possibile essere qui a raccontarlo”. […]
SOCCORSO ALPINO ED ELICOTTERO: IL SALVATAGGIO DEL RUNNER
L'intervento del Soccorso alpino dell'Emilia-Romagna e dei sanitari del 118 è stato immediato. L'elicottero ha trasportato l'atleta al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato sottoposto a esami approfonditi. Al risveglio, le sue condizioni erano sorprendentemente buone: solo un fastidio persistente all'orecchio, dovuto al boato dell'esplosione elettrica, e qualche crampo.
Dopo alcuni giorni di riposo e una settimana di lieve debilitazione fisica, Nistri ha ripreso progressivamente la sua routine di allenamento. Ha espresso pubblicamente la propria gratitudine a medici, soccorritori e ai circa cento volontari che hanno collaborato alle operazioni di salvataggio.
"UN COLPO DI FORTUNA": LA TESTIMONIANZA DI LEONARDO NISTRI
"È stato un colpo di fortuna – racconta a diversi media locali – forse non era il mio momento". […]
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…