DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
(ANSA) - Durante la visita ufficiale in Kenya, Re Carlo III ha incontrato privatamente le famiglie di alcuni combattenti per l'indipendenza del paese dal colonialismo britannico negli anni Cinquanta. Lo riporta il quotidiano The Standard, secondo cui la decisione è avvenuta dopo le pressioni di attivisti per i diritti umani e comunità tribali keniote per ricevere "scuse ufficiali" ed avere risarcimenti per le "atrocità commesse" dall'esercito coloniale durante la repressione della rivolta dei Mau Mau.
re carlo e william ruto in kenya 1
Scuse che peraltro Carlo ha espresso a margine dell'incontro con il presidente William Ruto, al suo arrivo a Nairobi, esprimendo rimorso per le 'malefatte del passato coloniale'. Secondo un comunicato dell'Alto commissariato britannico in Kenya, il Re ha incontrato membri delle famiglie degli eroi nazionali Dedan Kimathi, Mekatilili Wa Menza, Koitalel Arap Samoei e Tapsimate Arap Borowo.
Re Carlo si è trattenuto anche con Gitu wa Kahengeri, presidente dell'associazione dei veterani Mau Mau, che ha svolto un ruolo significativo nelle richieste di risarcimento per le vittime della brutalità coloniale. "La discussione ha fornito al Re l'opportunità di ascoltare in prima persona le violenze commesse contro i kenioti durante la loro lotta per l'indipendenza", si legge nella dichiarazione dell'Alto commissariato britannico.
re carlo e camilla in kenya 5camilla parker bowles in kenya re carlo e camilla in kenya 1 copiare carlo e camilla in kenya 1re carlo e camilla in kenya 2 copiare carlo e camilla in kenya 2re carlo e camilla in kenya 3re carlo e camilla in kenya 3 copiare carlo e camilla in kenya 4 copiare carlo in kenya 2re carlo e camilla in kenya 4re carlo in kenya 3
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…