FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
A MIAMI C’È VOGLIA DI SANGUE – IN FLORIDA È STATO GIUSTIZIATO UN EX MARINE, CONDANNATO A MORTE PER LO STUPRO E L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA NEL 1979: È LA SEDICESIMA ESECUZIONE NELLO STATO DELLA EAST COAST, QUEST’ANNO, IL NUMERO PIÙ ALTO DEGLI STATI UNITI – LA FLORIDA, GOVERNATA DAL REPUBBLICANO RON DESANTIS, PER LA PRIMA VOLTA IN DIECI ANNI CONSENTIRÀ LA CACCIA ALL’ORSO NERO. CHE SIANO UOMINI O ANIMALI, BASTA UCCIDERE…
UOMO GIUSTIZIATO IN FLORIDA, RECORD DI ESECUZIONI NELLO STATO
(ANSA) - Un uomo condannato per lo stupro e l'omicidio di una bambina è stato giustiziato in Florida tramite iniezione letale, mentre a un detenuto condannato a morte in Oklahoma è stata concessa una grazia all'ultimo minuto.
Bryan Jennings, 66 anni, ex marine, era stato condannato a morte per aver violentato e ucciso Rebecca Kunash, sei anni, nel 1979. La sua è stata la sedicesima esecuzione in Florida quest'anno, il numero più alto negli Stati Uniti. Ce ne sono state cinque in Alabama e Texas.
Nel frattempo un uomo la cui esecuzione tramite iniezione letale era prevista ieri per un omicidio del 2002 ha ottenuto la grazia all'ultimo minuto dal governatore dello Stato. Tremane Wood, 46 anni, era stato condannato a morte per l'omicidio di Ronnie Wipf, 19 anni, durante una rapina.
Il 5 novembre, la Commissione per la grazia e la libertà vigilata dell'Oklahoma ha raccomandato la clemenza per Wood con un voto di 3 a 2 e il governatore repubblicano Kevin Stitt l'ha concessa poco prima dell'esecuzione nel penitenziario statale di McAlester. "Dopo un'attenta analisi dei fatti ho deciso di commutare la condanna di Tremane Wood in ergastolo senza possibilità di libertà vigilata", ha dichiarato in una nota.
PRIMA CACCIA ALL'ORSO IN FLORIDA IN 10 ANNI, POLEMICHE
(ANSA) - Per la prima volta in 10 anni la Florida consentirà la caccia all'orso nero dal 6 al 28 dicembre. La decisione era stata presa ad agosto dalla Commissione per la conservazione della fauna selvatica ma con l'avvicinarsi della stagione si è intensificato lo scontro tra cacciatori e ambientalisti.
Come è successo anche in Italia e in altre Paesi, i sostenitori affermano che una caccia regolamentata è necessaria per gestire la popolazione di orsi neri della Florida, che si è ripresa di recente dopo che per anni era stata a rischio di estinzione.
Gli oppositori sostengono, invece, che gli animali rappresentino una minaccia minima per la popolazione, che ha invaso il loro habitat naturale con l'eccessivo sviluppo edilizio, e che la misura incoraggerà i cacciatori a uccidere gli orsi solo per esporli come trofei.
In base alle regole stabilite dalla commissione per catturare l'animale si potranno usare cani da caccia, esche, archi e frecce, tutti metodi che gli ambientalisti considerano disumani. E' stato inoltre stabilito un tetto massimo di 187 orsi. Attualmente si ritiene che vivano in Florida circa 4.050 orsi neri, principalmente nella parte sud-occidentale, centrale e settentrionale dello Stato. Negli anni '70 gli orsi neri erano quasi estinti. (
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…