DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Una dodicenne ha riportato l'amputazione di un piede dopo essere finita sotto un tram. L'incidente è accaduto all'angolo tra via Duprè e via Mac Mahon, a Milano pochi minuti prima delle 8, probabilmente la bambina stava andando a scuola.
Secondo quanto ricostruito la ragazzina stava attraversando l'incrocio quando è rimasta incastrata col piede sotto il mezzo pubblico della linea 12 che arrivava a velocità molto ridotta: secondo Atm il conducente è riuscito a frenare in soli 3-4 metri.
L'azienda dei trasporti precisa anche che in quel tratto stradale "le strisce pedonali sono dotate del sistema di attraversamento 'a baionetta', creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate". Ma è da chiarire se la dodicenne fosse sulle strisce o meno.
La prontezza dell'autista però non ha evitato l'impatto:
la ragazzina ora è ricoverata in condizioni gravi all'ospedale Niguarda. L'autista, un 35enne, è stato accompagnato all'ospedale Sacco in stato di shock.
In quello stesso tratto di via Mac Mahon il 7 gennaio 1999 una ragazza di 14 anni, Valentina Gallotta, fu investita e uccisa da un altro tram mentre, intorno alle 8 del mattino, stava andando al liceo scientifico Bottoni. Aveva appena salutato la mamma che l'aveva portata in macchina poco distante.
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…