milano tram

MILANO CHOC! UNA DODICENNE RIMANE INCASTRATA SOTTO UN TRAM: LE VIENE AMPUTATO IL PIEDE – LA RAGAZZINA STAVA ATTRAVERSANDO ALL'INCROCIO INTORNO ALLE 8 DEL MATTINO. NEL '99, IN UN INCIDENTE MOLTO SIMILE, MORÌ UNA STUDENTESSA DI 14 ANNI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da repubblica.it

 

MILANO TRAMMILANO TRAM

Una dodicenne ha riportato l'amputazione di un piede dopo essere finita sotto un tram. L'incidente è accaduto all'angolo tra via Duprè e via Mac Mahon, a Milano pochi minuti prima delle 8, probabilmente la bambina stava andando a scuola.

 

Secondo quanto ricostruito la ragazzina stava attraversando l'incrocio quando è rimasta incastrata col piede sotto il mezzo pubblico della linea 12 che arrivava a velocità molto ridotta: secondo Atm il conducente è riuscito a frenare in soli 3-4 metri.

 

L'azienda dei trasporti precisa anche che in quel tratto stradale "le strisce pedonali sono dotate del sistema di attraversamento 'a baionetta', creato apposta per rendere più sicuri i passaggi pedonali in corrispondenza di sedi tranviarie riservate". Ma è da chiarire se la dodicenne fosse sulle strisce o meno.

 

MILANO TRAMMILANO TRAM

La prontezza dell'autista però non ha evitato l'impatto:

 la ragazzina ora è ricoverata in condizioni gravi all'ospedale Niguarda. L'autista, un 35enne, è stato accompagnato all'ospedale Sacco in stato di shock.

 

In quello stesso tratto di via Mac Mahon il 7 gennaio 1999 una ragazza di 14 anni, Valentina Gallotta, fu investita e uccisa da un altro tram mentre, intorno alle 8 del mattino, stava andando al liceo scientifico Bottoni. Aveva appena salutato la mamma che l'aveva portata in macchina poco distante.