MODA DA MORIRE - LA MODELLA ANORESSICA CHE DOPO AVER DIGIUNATO PER DUE GIORNI RICEVETTE I COMPLIMENTI DAL SUO AGENTE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/17Nj3Ry

Sempre più magra per inseguire un sogno. È stato un agente dello spettacolo a convincere Georgina Wilkin che avrebbe dovuto perdere qualche centimetro sui fianchi per entrare nel mondo dell'alta moda. Ma la modella invece è entrata all'ospedale, malata di anoressia.

Quando aveva 15 anni, il suo agente l'aveva notata, dicendole che per sfruttare il suo enorme potenziale avrebbe dovuto perdere centimetri sui fianchi e sulla vita e iscriversi in palestra. È bastato questo per spingere Georgina nel giro di sei mesi nella spirale dell'anoressia. Le venivano imposte delle misure pazzesche in cambio di contratti di lavoro con case di moda.

«Un agente sorrise e mi disse: "Qualsiasi cosa tu stia facendo, continua a farla"», ha raccontato Georgina, «Non mangiavo da circa 48 ore».

La modella sfilò per Prada e per altri stilisti prestigiosi, ma quando si ammalò gli agenti che avevano contribuito alla sua distruzione la scaricarono: una modella resta infatti solo un prodotto e nessuno vuole presentare un prodotto "difettoso".

Oggi la Wilkin ha 23 anni ed è riuscita a guarire dalla sua anoressia.

 

LA MODELLA GEORGINA WILKIN LA MODELLA GEORGINA WILKIN LA MODELLA GEORGINA WILKIN