
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
NETANYAHU È RIUSCITO IN UN’IMPRESA IMPOSSIBILE: METTERE D’ACCORDO GLI ITALIANI - SECONDO UN SONDAGGIO DEMOS, IL PREMIER ISRAELIANO È IL LEADER PIÙ DETESTATO - ZELENSKY È IL CAPO CHE HA PERSO MAGGIORMENTE CONSENSI, RITENUTO QUASI "CORRESPONSABILE" DEL CONFLITTO CON LA RUSSIA - GUADAGNANO CONSENSI PUTIN E TRUMP: IL MAGGIOR GRADO DI APPREZZAMENTO LO TROVANO TRA GLI ELETTORI DELLA LEGA CHE, IN MISURA SIGNIFICATIVA, APPREZZANO ANCHE “BIBI”…
Estratto dell’articolo di Ilvo Diamanti per “la Repubblica”
benjamin netanyahu - assemblea generale onu - spilla con il qrcode
[…] il mondo d'oggi è divenuto più largo. E incerto. In quanto, per citare il sociologo inglese Anthony Giddens, tutto ciò che avviene dovunque, in qualsiasi momento, nello stesso momento ha effetti immediati su di noi. Coinvolge (talora sconvolge) il nostro sentimento. Più o meno lontano dai nostri confini. In Ucraina, in Medio Oriente (in Israele), negli Stati Uniti. Perché i media li ri-producono in modo "im-mediato".
[…]
Il sondaggio condotto da Demos fornisce una rappresentazione interessante di questo "mondo personalizzato". […]
Dalle opinioni degli italiani emerge come, nel corso degli ultimi anni, il leader che ha perduto maggiormente consensi sia Zelensky, ritenuto, ormai, quasi "corresponsabile" del conflitto. Tuttavia, rimane, ancora il più apprezzato, fra i presidenti considerati. È, però, significativo che Putin stia guadagnando consensi. Come Trump. […]
In fondo alla graduatoria del gradimento fra gli italiani si conferma, saldamente, Netanyahu.
Le valutazioni nei confronti dei leader "internazionali" sono orientate, in modo significativo, dalle posizioni politiche dei cittadini. Il maggior grado di consenso verso Trump e Putin si osserva fra gli elettori della Lega, che apprezzano in misura significativa anche Netanyahu.
ZELENSKY - ASSEMBLEA GENERALE NAZIONI UNITE
Orientamenti analoghi, seppure in misura più limitata, si rilevano anche nella base dei Fratelli d'Italia (FdI)I e di Forza Italia (Fi). Si delinea, dunque, una divisione evidente, fra gli elettori di centro-destra e quelli delle altre aree politiche. In particolare, del Pd. I più vicini a Zelensky e più distanti da Netanyahu, Putin e (in misura minore) lo stesso Trump.
Orientamenti analoghi alla base di Avs, mentre chi vota per il M5s esprime opinioni in parte diverse. Soprattutto perché si mostra più vicino (o meglio, meno lontano) a Putin e Netanyahu. A conferma di quanto il "Campo largo" costituisca una prospettiva incerta e confusa […]
volodymyr zelensky e donald trump a new york
BENJAMIN NETANYAHU - ASSEMBLEA ONU - CARTELLO QUIZ
ZELENSKY ALLE NAZIONI UNITE
BENJAMIN NETANYAHU - ASSEMBLEA ONU - CARTELLO QUIZ
DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…
DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL…
FLASH - COME DAGO-DIXIT, SIMONE CANETTIERI LASCIA "IL FOGLIO" E, DAL 1 NOVEMBRE PASSA ARMI E…
DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO…
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…