DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
“NON ANDRÒ PIÙ A SCUOLA E DIRÒ CHE MI HAI VIOLENTATA TI PRENDIAMO A BASTONATE” – A PALERMO UNA 14ENNE E IL FIDANZATINO 17ENNE HANNO MINACCIATO IL PADRE DI LEI PER ESTORCERGLI DENARO: L’UOMO, DISPERATO E SCONVOLTO DALL’ORRORE DELLE ACCUSE, SI È IMPICCATO – SOLO SCAVANDO NELLE MOTIVAZIONI DEL GESTO SI E' ARRIVATI ALLA COPPIA DIABOLICA: LUI, FIGLIO DI UN BOSS DI QUARTIERE, E LEI CHE MANDAVA MESSAGGI AL PADRE, COSTRINGENDOLO A DARLE SOLDI E…
Estratto dell’articolo di Felice Cavallaro per il "Corriere della Sera"
Quando l’anno scorso hanno pensato di indossare i panni di Bonnie e Clyde, lui aveva ancora 17 anni e lei tre di meno. Ma la famigerata coppia degli Anni Trenta rapinava le banche, mentre loro come vittima avrebbero scelto un pover’uomo disperato per essere stato tradito e minacciato pure dalla figlia.
Al punto da impiccarsi. Per cancellare i fallimenti di un’esistenza, della sua famiglia, l’orrore di accuse ingiuste, fino a mai commesse violenze sessuali con plateali denunce minacciate dalla stessa ragazza, se il padre non avesse continuato a scucire continue somme di denaro.
Sembrò un suicidio anomalo sin dal primo momento.
Poi, i primi sospetti. Fino a diventare oggetto di indagine da parte della procura minorile guidata da Claudia Caramanna, adesso decisa a non archiviare il caso, mettendo sotto processo anche per estorsione questi due ragazzi che agiscono come una coppia senza scrupoli.
C’è un contesto di degrado che pesa nella storia maturata fra i quartieri di Montegrappa e Roccella, alle spalle dell’ospedale Civico di Palermo dove era approdata da bambina la Clyde nata in un paesino vicino a Latina. Poi cresciuta in un palazzone accanto a un negozio di articoli per bimbi.
Non lontano dalla casa del Bonnie, peraltro figlio di un mafioso del quartiere Guadagna, con il quale hanno pensato di dare una svolta alle loro vite puntando alle magre tasche di quel padre in un primo tempo pronto a far fronte alle richieste della figlia.
[…] «Non andrò più a scuola e scatteranno i servizi sociali... Verranno a cercati per toglierti la patria potestà... Tu perderai una figlia e tuo nipote... Io mi butto giù, ma tu te la vedrai con G. e con il padre di G. perché sarai accusato anche di violenza sessuale e ti arresteranno...». Ed ancora: «Ti prendiamo a legnate... Ti spariamo».
violenze su uomo 4
violenze su uomo 5
[…]
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…