DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
La sparatoria in un negozio di Jacksonville in Florida, dove sono rimaste uccise quattro persone, è stata motivata da odio razziale. Lo ha detto la polizia in una conferenza stampa precisando che tutte e tre le vittime sono afroamericane, la quarta persona morta è il killer che si è sparato dopo aver compiuto la carneficina. Non è stata rivelata l’identità dell’uomo che ha aperto il fuoco ma si sa che abitava nella zona e viveva con i genitori, quindi si presume fosse piuttosto giovane. Per compiere l’azione indossava abiti militari.
Il «mass shooting» è avvenuto all’interno di un negozio della catena «Dollar general». Secondo la sindaca di Jacksonville Donna Deegan il killer si è barricato all’interno e poi ha aperto il fuoco sui presenti, mirando deliberatamente ai neri . Il negozio nel quale è avvenuta la sparatoria si trova vicino al campus della Edward Waters University, una piccola università storicamente afroamericana.
Prima di compiere la strage l’assassino ha chiamato i genitori chiedendo loro di diffondere su media e social media il suo manifesto razzista in cui diceva di odiare i «n....i e di volerli uccidere». La strage è stata compiuta usando un fucile d’assalto e una pistola che appartenevano ai genitori del killer. La polizia ha riferito che sulla pistola era stata incisa una svastica.
sparatoria a jacksonville 8sparatoria a jacksonville 5sparatoria a jacksonville 6sparatoria a jacksonville 7sparatoria a jacksonville 4
[...]
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……